Info, analisi e pronostico di Spal – Milan, Serie A, 01/07/2020

Serie A, 29′ giornata. Info, analisi e pronostico di Spal – Milan, mercoledì 1 luglio 2020 ore 21:45. Scopri qui la nostra previsione.

SPAL – MILAN – Quest’oggi analizzeremo una delle partite più avvincenti della 29′ giornata di Serie A. Mercoledì 1 luglio 2020 alle ore 21:45, allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara, si affronteranno Spal – Milan. La gara d’andata, tra queste due squadre, terminò con il risultato di 3-0 in favore dei rossoneri.

Spal – Milan, info e analisi:

La Spal di Luigi Di Biagio, reduce da una buona partita al San Paolo contro il Napoli, che non ha, però, portato i risultati sperati, dovrà ora combattere, oltre che con gli avversari, con i demoni dell’ultimo posto in classifica. Rimontata anche dal Brescia, la Spal è ora ferma all’ultimo posto in classifica a -8 punti dalla zona salvezza. Battere il Milan significherebbe ridare ossigeno a tutto l’ambiente e prepararsi ad affrontare al meglio i tre scontri diretti che li aspettano contro Sampdoria, Udinese e Genoa.

Il Milan di Stefano Pioli, dopo il grandissimo avvio di campionato post-pandemia, vuole confermare quanto di buono fatto fin qui. Per ultima, è arrivata l’importantissima vittoria casalinga contro la Roma, grazie al risultato di 2-0, che ha permesso alla squadra di Pioli di accorciare in classifica proprio su quest’ultimi. L’attuale 7′ posto non da accesso ad alcuna competizione europea, ma la distanza dall’Europa League è di soli 3 punti. Da segnalare lo stato di grazia di Ante Rebic, ancora a segno nell’ultima giornata.

Spal – Milan, il pronostico:

Le due squadre sono entrambe alla disperata ricerca di punti. Il conseguimento dell’obiettivo, per entrambe, appare molto duro e di difficile realizzazione, per il Milan forse un po’ meno, ma l’impresa è comunque ardua. Perciò, vincere questa gara, e portare a casa il bottino pieno, significherebbe, da entrambe le parti, smuovere a proprio favore la classifica. Le motivazioni sono tante, la posta in gioco di più. Le squadre sono pronte a darsi battaglia. La nostra favorita, per via del netto divario tecnico, è la squadra ospite.

SPAL – MILAN: x2.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Almqvist

Calciomercato Parma, interesse per l’ex Lecce Almqvist

Calciomercato Parma, Sky Sport conferma l’interesse per l’ex Lecce Almqvist, rientrato al Rostov dopo la …

Napoli Genoa

Calciomercato Napoli: Osimhen verso l’Arabia, poi l’assalto a Lukaku

Il Napoli aspetta la cessione di Osimhen per comprare il nuovo attaccante: Conte vuole Lukaku, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *