D’Aversa dovrà rinunciare a Fazzini per almeno un mese: il talento ha rimediato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra prima del match vinto contro il Como.
L’Empoli è tornato al successo contro il Como grazie alla rete di Pietro Pellegri all’inizio del secondo tempo. Grazie a questo successo i toscani salgono all’undicesimo posto e mettono fine a una serie negativa caratterizzata da soli due punti conquistati nelle precedenti cinque giornate.
Tuttavia il tecnico D’Aversa non può essere pienamente soddisfatto dei tre punti. Prima del match contro i lariani, infatti, Jacopo Fazzini ha subito un infortunio piuttosto serio che lo costringerà a rimanere ai box per un bel po’. Gli esami effettuati sul giovane talento hanno infatti rilevato una lesione di medio-basso grado del capo lungo del bicipite femorale della coscia sinistra.
L’Empoli proverà a recuperare Fazzini per il match contro il Milan
Nel comunicato diffuso dall’Empoli si fa presente che il calciatore ha già cominciato il percorso riabilitativo con lo staff medico del club. I toscani non hanno fatto sapere per quanto tempo dovrà restare fuori Fazzini, anche se per infortuni di questo tipo solitamente lo stop è di circa un mese.
Il club proverà comunque a recuperarlo tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. La speranza è quella di riaverlo di nuovo tra i convocati per il match di San Siro contro il Milan, in programma il 30 novembre, o al massimo il 4 dicembre in Coppa Italia contro la Fiorentina.