Europei Femminili, pronostico e analisi di Inghilterra-Svezia (Martedì 26 Luglio 2022), semifinale. Scopri la nostra previsione!
Analisi: Come arrivano Inghilterra e Svezia
Dopo un super girone fatto soltanto di vittorie e clean sheet, l’Inghilterra ha rischiato moltissimo con la Spagna venendo messa sotto sul piano del gioco e nel punteggio fino all’84’ (pareggio di Toone al gol di Gonzalez Rodriguez), salvo poi spuntarla ai supplementari massimizzando l’unica occasione avuta.
E così l’aria di invulnerabilità che la selezione d’oltremanica, padrona di casa, aveva è andata un po’ scemando.
Molto più combattuta del previsto anche la gara della Svezia, almeno per il punteggio. L’1-0 contro il Belgio è si maturato nei minuti di recupero (Sembrant), ma il risultato è quanto mai bugiardo: il computo totale delle conclusioni recita 34 a 3 per la Svezia. Con il Belgio che non ha nemmeno mai centrato la porta.
Insomma, nonostante le quote diano d’obbligo l’Inghilterra favorita, la realtà è che il match sarà molto equilibrato.
🆚 Ultimo confronto: Inghilterra-Svezia 1-2
Sono molti i precedenti tra le due selezioni, quindi conteremo gli ultimi 10. Di questi la Svezia se ne è aggiudicati ben 6 contro i due delle inglesi (e due pareggi). In ben 6 occasioni c’è stato un no gol (ma uno solo per 0-0), gli over sono stati 5.
🏟 Luogo: Bramall Lane (Sheffield)
⚽ Ora: 21,00
Diretta: Uefa TV
Pronostico Inghilterra-Spagna: gol + trasferta 1-3
Entrambe le squadre dovrebbero trovare la via del gol, nonostante le difficoltà che le svedesi hanno palesato la scorsa gare nel bucare la difesa belga.