Andres Iniesta
L'8 ottobre Iniesta darà l'addio al calcio giocato - Credit Instagram Andres Iniesta (Lanotiziasportiva.com)

Iniesta ha deciso, addio al calcio: annuncio l’8 ottobre

Andres Iniesta annuncerà ufficialmente l’addio al calcio giocato in un evento che si terrà a Barcellona il prossimo 8 ottobre. Per l’ex centrocampista del Barcellona potrebbe ora aprirsi un futuro da allenatore. 

Andrés Iniesta ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato all’età di 40 anni. L’ex centrocampista del Barcellona ha scelto di mettere fine alla sua magnifica carriera, senza dubbio una delle più trionfali non solo del calcio spagnolo ma anche di quello mondiale.

‘Don Andres’ ha comunicato che tra una settimana esatta, martedì 8 ottobre, terrà un evento a Barcellona per annunciare ufficialmente l’addio a uno sport in cui ha vinto tutto. Iniesta ha trascorso l’ultimo periodo a Dubai con la famiglia, allenandosi e mantenendosi in forma dopo una stagione giocata negli Emirati Arabi con l’Emirates Club.

Iniesta, il video sui social non lascia dubbi 

Dal luglio 2018 al luglio 2023 Iniesta ha vissuto invece un’esperienza in Giappone nella file del Vissel Kobe. L’ex centrocampista blaugrana ha riflettuto per tutta l’estate se continuare a giocare a calcio per un altro anno o appendere le scarpe al chiodo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andres Iniesta (@andresiniesta8)

Il video appena pubblicato sui suoi profili social lascia intendere che la decisione sia ormai presa. Nel filmato, dove il numero 8 diventa il simbolo dell’infinito, si può capire che Iniesta sta già pensando al futuro. In alcune occasioni Don Andres ha parlato di una possibile carriera da allenatore: chissà che non sia davvero arrivato il momento.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Colpani

Calciomercato Fiorentina, sempre più vicino l’arrivo di Colpani

La Fiorentina punta a chiudere in giornata l’arrivo di Colpani, un colpo voluto da Palladino …

Rabiot Juventus

Intrigo Rabiot: tanti club su di lui, ci sono anche Inter e Napoli

Il centrocampista francese è libero di accasarsi con qualsiasi squadra dal 1 luglio: Rabiot è …