Inter – Atalanta: pronostico, formazioni e quote 28-02-2024

Internazionale Milano – Atalanta Pronostico aggiornato al 28 Febbraio 2024, ore 20:45 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’AFFERMAZIONE DELLA PISTOIESE

Info e il pronostico di Internazionale Milano – Atalanta

  • Ultimo precedente in Serie A: Atalanta 1-2 Inter;
  • Luogo: Stadio Giuseppe Meazza, Milano (Italia);
  • Data: Mercoledì 28 Febbraio 2024;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Inter 2-1 Atalanta.

Internazionale Milano vs. Atalanta – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Lo scontro al vertice tra Inter e Atalanta, originariamente in programma a gennaio ma posticipato per gli impegni di Supercoppa dei nerazzurri milanesi, può rivelarsi decisivo nella volata scudetto. La capolista Inter viene dall’ennesima prova di forza, il 4-0 rifilato al Lecce con la doppietta del Toro Lautaro a segno per la centesima volta in Serie A. L’Atalanta invece arriva a San Siro dopo il prezioso pareggio strappato ai cugini del Milan, con il rigore trasformato da Koopmeiners a rispondere al gioiello di Leao. Un punto che fa classifica ma che lascia l’amaro in bocca per come si era messa la partita. Stasera la Dea sogna il sorpasso al Bologna, invischiato nella bagarre Champions: serve una vittoria per scavalcarlo al quarto posto. L’Inter però non ammette passi falsi nella rincorsa alla seconda stella.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida di San Siro sorride ampiamente ai padroni di casa nel recente passato. Quando gioca in casa, l’Inter batte l’Atalanta più spesso di tutti con il risultato di 1-0, punteggio uscito in ben 6 occasioni. Ma il segno più gettonato nei precedenti tra le due squadre è l’1-1, verdetto finale per 10 volte. I dati sorridono ai nerazzurri milanesi soprattutto tra le mura amiche: 18 vittorie nelle ultime 26 gare interne contro i bergamaschi, con 4 pareggi e altrettante affermazioni orobiche. Impietoso il parziale delle reti segnate, 52-22 in favore della squadra di Simone Inzaghi. Il divario si conferma anche allargando lo sguardo agli ultimi 52 incroci diretti: 28 successi interisti, 15 segni X e appena 9 feste atalantine. Anche il dato complessivo dei gol realizzati è eloquente: 91 a 54 per Lautaro e compagni.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers si schierano in massa al fianco del pronostico Inter per il big match contro l’Atalanta. La lavagna di Netbet quota l’1 a 1.63, con il pareggio a 4.00 e il colpo esterno orobico a 5.10. Stesse identiche quote anche per Fantasyteam. Leggermente più bassa la quota sulla vittoria nerazzurra per Betfair, fissata a 1.60, con X a 4 e 2 a 5.00. Tra i value bet, spicca l’1.54 di LeoVegas, mentre la quota più alta sull’1 è quella di 888Sport a 1.60. Il segno X oscilla tra il 3.90 di William Hill e il 4.25 proposto da 888, con la vittoria atalantina che tocca il massimo di 5.60 sempre sul portale 888Sport. Insomma, gli analisti propendono in maniera unanime per i 3 punti di Lautaro Martinez e compagni.

IL CONSIGLIO – Considerando la forma impressionante dell’Inter e il fatto che giocheranno in casa, potresti valutare di puntare sulla vittoria dell’Inter (segno 1). Tuttavia, l’Atalanta è una squadra solida e determinata, quindi potrebbe essere prudente considerare anche la doppia chance 1X (pareggio dell’Atalanta o sconfitta) per aumentare le possibilità di successo.

Dal momento che entrambe le squadre hanno dimostrato capacità offensive, puntare sul Goal potrebbe essere una scelta interessante. Inoltre, considerando l’importanza della partita e l’aggressività di entrambe le squadre, potresti valutare di puntare sull’Over 2.5 per quanto riguarda il numero di gol.

Per quanto riguarda il risultato esatto, potrebbe essere prudente optare per un risultato più conservativo come 2-1 a favore dell’Inter o un pareggio 1-1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CHAMPIONS 2023-24, LE QUOTE SULLA VINCITRICE

Internazionale Milano-Atalanta, le probabili formazioni mercoledì 28 febbraio 2024:

INTER MILANO (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …