Il match del Meazza è uno dei quarti di finale di Coppa Italia. Fischio d’inizio previsto per martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ROMA – CREMONESE
Info e il pronostico di Inter – Atalanta
- Ultimo precedente in Serie A: Atalanta 2-3 Inter (PRONOSTICO INDOVINATO);
- Luogo: Stadio Giuseppe Meazza, Milano (Italia);
- Data: Martedì 31 Gennaio 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Gol/NoGol: Gol;
- Previsione risultato: Inter 2-2 Atalanta;
- Streaming e TV: CANALE 5.
Inter vs. Atalanta – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Chiusa la ventesima giornata di Serie A ritorna la prestigiosa Coppa Italia. Martedì sera allo stadio Giuseppe Meazza scenderanno in campo Inter-Atalanta, gara valida per i quarti di finale.
Entrambe le squadre si presentano alla gara dopo una vittoria in campionato: la formazione di Inzaghi ha vinto a Cremona per 2-1 grazie alla doppietta di Lautaro Martinez, dopo la sconfitta casalinga contro l’Empoli (0-1), così come l’Atalanta in casa contro la Sampdoria per 2-0.
L’Inter ha perso solo una delle ultime nove partite in tutte le competizioni, mentre l’Atalanta è imbattuta da sei gare ufficiali. L’Inter ha già conquistato un trofeo in questa stagione, vincendo la Supercoppa Italiana per 3-0 contro il Milan a Riyadh. Sono i detentori del trofeo e ai quarti dopo aver eliminato il Parma ai tempi supplementari.
Sono al secondo posto, ma con 13 punti di distacco dalla capolista Napoli e in campionato ha già battuto l’Atalanta, vincendo 3-2 a Bergamo.
La squadra bergamasca sta entusiasmando: sono 38 i punti in 20 partite e occupano attualmente il quarto posto alla pari con la Lazio e il Milan dopo aver chiuso il 2022 con quattro sconfitte in cinque partite. Dopo la pausa Mondiale ha intrapreso un percorso d’imbattibilità che dura da sei partite in tutte le competizioni, in cui ha realizzato 22 gol e conquistato quattro vittorie e due pareggi.
Nell’ultimo turno di Coppa Italia l’Atalanta ha superato lo Spezia per 5-2 e può raggiungere la semifinale per la quarta volta negli ultimi sei anni (2017/18, 2018/19 e 2020/21). Sogna di vincere il trofeo per la seconda volta dopo averlo alzato nel 1963.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Inter e Atalanta si affrontano per la decima volta in Coppa Italia: la squadra milanese ha vinto tutte le ultime quattro sfide contro la Dea, dopo aver ottenuto il successo solo in due delle prime cinque (un pareggio e due sconfitte). Nei due i confronti a eliminazione diretta l’Inter ha sempre superato il turno (1967/68 e 2004/05).
LE PROBABILI FORMAZIONI – Inzaghi non rischierà Brozovic in vista del derby contro il Milan, nonostante il centrocampista croato sia tornato ad allenarsi in gruppo. Da valutare Handanovic, assente nelle ultime tre partite. Dopo aver saltato la trasferta per squalifica contro la Cremonese, Skriniar e Barella dovrebbero giocare dall’inizio.
Per quanto riguarda gli ospiti, Gasperini torna a sfidare il suo passato e non ha intenzione di fare turnover. Vuole centrare l’obiettivo con i titolari, ma dovrà fare a meno di Palomino e Zappacosta a causa di infortuni, rispettivamente alla gamba e al bicipite femorale. Djimsiti verrà confermato in difesa così come Lookman in attacco grazie ad una forma strepitosa che lo ha portato a segnare sette gol nelle ultime quattro partite dell’Atalanta in tutte le competizioni.
QUOTE SULL’ESITO – Secondo i bookmaker, l’Inter è favorita: il segno 1 nei 90’ è proposto 1.95 per Sisal, 1.91 su Betfair e William Hill. L’eventuale successo dell’Atalanta è quotato 4.33 da Bet365, 4.20 per Unibet e 4.00 su Betfair. Mentre l’X è offerto 3.60 secondo William Hill, 3.55 su Unibet.
L’Over 2.5 è valutato 1.70 da Bet365, 1.68 su Unibet. E’ probabile che la gara vada ai supplementari: il successo dell’Inter è valutato 10.00 dai bookie, 17.00 per la vittoria della Dea all’extra-time. Quote equilibrate in caso di vittoria ai calci di rigore: l’Inter è data a 12.00, 13.50 il valore fissato per l’Atalanta.
CONSIGLIO – Ci aspettiamo una sfida ricca di reti e il segno Gol può essere una buona chance su cui puntare, così come l’Over 2.5 o il segno X nei novanta minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Inter-Atalanta, le probabili formazioni martedì 31 gennaio 2023:
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Boga; Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini.