Una big club europea è pronta a lanciare l’assalto a Hakan Calhanoglu: all’Inter soldi più un centrocampista che potrebbe fare al caso di Simone Inzaghi.
Hakan Calhanoglu è senza dubbio una pedina fondamentale per l’Inter. Anche in questa stagione il turco si sta rivelando decisivo per le sorti nerazzurre: 4 reti finora messe a segno in 14 presenze tra Serie A e Champions League nonostante i problemi muscolari – prima all’adduttore e poi all’inguine – che lo hanno costretto a saltare qualche gara.
Il contratto di Calhanoglu con il club di Viale della Liberazione scadrà nel 2027 ma l’Inter teme che già nel 2025 qualche big club europea proverà a portarsi via il centrocampista turco con un’offerta irrinunciabile. In prima fila c’è soprattutto il Bayern Monaco, che già la scorsa estate aveva fatto dei sondaggi per l’ex rossonero e che ora pare intenzionato a riprovarci.
Calhanoglu, l’offerta del Bayern: proposto anche Goretzka
Stando a quanto riportato dal sito Linterista.it sembra che i bavaresi abbiano già messo sul piatto un’offerta complessiva che supera i 50 milioni di euro. Oltre a 30 milioni ‘cash’, infatti, il Bayern Monaco ha proposto a Marotta e Ausilio il cartellino di Leon Goretzka che ultimamente sta trovando meno spazio nell’undici titolare di Kompany.
L’idea non dispiace affatto alla dirigenza nerazzurra, anche se ovviamente l’Inter potrà dare a Goretzka uno stipendio molto più basso dei 9 milioni a stagione che attualmente percepisce in Baviera.