Il Paris Saint-Germain, alla ricerca di un grande attaccante, ha messo nel mirino il bomber dell’Inter: i parigini sembrano infatti intenzionati a pagare la clausola da 85 milioni per Marcus Thuram.
L’inizio di stagione di Marcus Thuram ha letteralmente mandato in estasi tutti i tifosi nerazzurri. Finora l’attaccante francese ha messo a segno ben 7 reti nei 7 match disputati in campionato: il bomber non si è ancora sbloccato in Champions League ma con questi numeri è facile immaginare che lo farà presto.
Lo scorso anno Thuram realizzò 15 reti in 46 presenze con l’Inter: ora è già arrivato praticamente a metà di quanto fatto in tutta la scorsa stagione. La società nerazzurra se lo gode ma al tempo stesso deve guardarsi dagli assalti dei big club europei, anche perché nel contratto del giocatore – in scadenza il 30 giugno 2028 – è presente una clausola che non fa dormire sonni tranquilli.
Thuram, il PSG pronto a pagare gli 85 milioni della clausola
Thuram, infatti, può liberarsi per poco più di 85 milioni di euro. Una cifra importante ma comunque alla portata di alcune squadre, come ad esempio il Paris Saint-Germain. Dopo aver perso Mbappé, trasferitosi al Real Madrid, i parigini sono alla ricerca di un attaccante che possa prenderne il posto, non solo in campo ma anche fuori.
L’Inter, dal canto suo, ha preso Thuram a parametro zero: l’opportunità di realizzare una plusvalenza pazzesca non può che stuzzicare Marotta e Ausilio. Se il bomber transalpino dovesse davvero salutare la Pinetina il profilo ideale per sostituirlo è quello di Jonathan David del Lille, che ha già messo a segno 8 reti in questa stagione e 92 dal 2020 in poi con i ‘Mastini’.