UEFA Champions League, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Inter-Bayern, mercoledì 7 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
L’Inter inizierà il suo percorso nella Champions League 2022-2023 con un impegno non certo tra i più agevoli: ospite dei nerazzurri a San Siro, infatti, sarà il Bayern Monaco di Sadio Mané. Squadre in campo mercoledì 7 settembre, col calcio d’inizio fissato alle ore 21:00.
La squadra milanese, non vive un periodo tranquillo dopo aver perso il derby della Madonnina con il Milan per 3-2. L’inizio di campionato ha visto i successi su Lecce (1-2), Spezia (3-0) e Cremonese (3-1), a cui ha fatto seguito la prima sconfitta contro la Lazio. I nerazzurri sono attualmente settimi in Serie A e a quattro punti dalla vetta occupata dall’Atalanta.
Il Bayern, dall’altra parte, non ha ancora assaporato il sapore amaro della sconfitta: i bavaresi hanno infatti cominciato la Bundesliga asfaltando l’Eintracht Francoforte per 1-6 e hanno vinto con il Wolfsburg (2-0); dopo il 7-0 in casa del Bochum, quindi, ecco giungere il pari contro il Borussia M’gladbach (1-1) e Union Berlino (1-1). Il Bayern quindi segna, vince e convince, nonostante una difesa che nelle ultime partite non è sembrata impeccabile. Ciononostante è terzo in classifica e ha già segnato 17 gol in cinque partite.
Inter e Bayern Monaco si sono incontrate sette volte in competizioni europee, con il bilancio in equilibrio grazie a tre vittorie ciascuna e un pari. Uno dei tre successi dell’Inter contro la squadra tedesca è arrivato nella finale di Champions League nel 2009/10 per 2-0 con doppietta di Diego Milito. Il club tedesco ha vinto il 100% delle gare contro l’Inter a San Siro nelle competizioni europee (3 su 3). La più recente è stata una vittoria per 1-0 negli ottavi di finale della Champions League 2010/11.
Inter-Bayern, le probabili formazioni 7 settembre 2022:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.
BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Pavard, De Ligt, Upamecano, Davies; Sabitzer, Kimmich; Coman, Musiala, Sane; Mané. Allenatore: Julian Nagelsmann.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI BARCELLONA – VIKTORIA PLZEN
Info e il pronostico di Inter-Bayern
- Ultimo precedente ufficiale: Bayern 2-3 Inter;
- Luogo: San Siro, Milano (Italia);
- Data: Mercoledì 7 Settembre 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 2 // Over // X2;
- Previsione risultato: Inter 2-3 Bayern;
- TV e Streaming: SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 252) e INFINITY+.