Inter, big match e sorprese nel pre-campionato

Quattro amichevoli di lusso per i campioni d’Italia: dalla Spagna all’Arabia Saudita, passando per l’Inghilterra. Inzaghi prepara la squadra per difendere il titolo.

I campioni d’Italia dell’Inter si preparano a tornare in campo. Il 13 luglio, Appiano Gentile riaprirà le porte per accogliere la squadra di Simone Inzaghi, pronta a iniziare la preparazione per la stagione 2024-2025. Ma prima del fischio d’inizio ufficiale, i nerazzurri affronteranno un tour de force estivo che promette spettacolo e emozioni.

UN POKER DI AMICHEVOLI INTERNAZIONALI

Il calendario pre-campionato dell’Inter si preannuncia ricco e variegato, con quattro appuntamenti che metteranno alla prova la squadra contro avversari di calibro internazionale.

ESORDIO SPAGNOLO A CESENA

Il primo test è fissato per il 27 luglio all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena. L’Inter sfiderà l’UD Las Palmas, formazione della LALIGA spagnola, in un match che promette scintille. I tifosi potranno assicurarsi un posto allo stadio a partire dal 9 luglio su vivaticket.com.

TAPPA TOSCANA E SFIDA SAUDITA

Il tour proseguirà il 2 agosto con la trasferta a Pisa, dove i nerazzurri affronteranno la squadra locale all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Ma la vera sorpresa arriverà il 7 agosto: allo U-Power Stadium di Monza, l’Inter si misurerà con l’Al-Ittihad, big del campionato saudita, in un confronto che si preannuncia elettrizzante.

GRAN FINALE A LONDRA

Il pre-campionato si chiuderà in grande stile l’11 agosto a Stamford Bridge, Londra. L’Inter affronterà il Chelsea in un big match che farà da antipasto alla nuova stagione di Serie A.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Pulisic Loftus Cheek

Milan-Juventus, Pulisic in dubbio: Fonseca pensa a Loftus-Cheek

Christian Pulisic non è al meglio dopo gli impegni con la Nazionale USA: si è …

Weston McKennie

Juve, l’idea di Motta per sostituire Vlahovic: McKennie “falso nove”?

Thiago Motta sta studiando le soluzioni per sopperire all’assenza di Dusan Vlahovic: oggi contro il …