Futuro deciso per il giovane talento: sarà ancora nerazzurro, i dettagli

L’Inter blinda il gioiello Carboni e lo modella come il nuovo Yildiz: Inzaghi punta tutto sul talento italo-argentino, pronto a esplodere in nerazzurro nel 2024/25 dopo un anno di apprendistato al Monza.

L’esplosione di Valentin Carboni con la maglia del Monza sta attirando gli occhi delle big d’Europa sul giovane talento di proprietà dell’Inter.

Dopo il gol alla Juventus, il fantasista argentino classe 2005 si è ripetuto con una splendida prestazione contro il Frosinone, impreziosita da un gol e un assist nel successo per 3-2 dei brianzoli. Le sue giocate hanno già attirato l’interesse di alcuni club spagnoli, pronti all’assalto in estate. Tuttavia, l’Inter non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello.

I nerazzurri hanno respinto gli approcci dalla Liga, forti di un piano ben preciso: far crescere ancora Carboni al Monza, per poi riportarlo alla base nel 2024/25 e farne un potenziale titolare.

INTER, CARBONI COME YILDIZ

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter avrebbe in mente un piano ben preciso per lo sviluppo di Valentin Carboni, giovane talento italo-argentino di proprietà nerazzurra attualmente in prestito al Monza.

L’idea sarebbe quella di farlo rientrare alla base in estate con un ruolo da quarta punta, una sorta di jolly offensivo pronto a subentrare e incidere alle spalle dei titolari, sul modello di quanto fatto da Kenan Yildiz nella Juventus. Simone Inzaghi crede molto nelle potenzialità del mancino classe 2005 e avrebbe chiesto esplicitamente alla dirigenza di non prendere in considerazione alcuna cessione.

L’obiettivo è farlo crescere ancora al Monza per poi responsabilizzarlo in prima squadra come potenziale crack del futuro.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Edoardo Bove

Il messaggio social dell’agente di Edoardo Bove: le sue dichiarazioni

Il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove, dopo il malore subito in campo domenica, è ancora …

Andreas Christensen

Barcellona, Christensen può partire: tre club di A sul difensore

Christensen ha un contratto con il Barcellona fino al 2026 ma può partire già nel …