L’addio doloroso di Lukaku lascia un vuoto in attacco che la dirigenza nerazzurra è chiamata a colmare quanto prima per non vanificare il lavoro estivo sul mercato, concentrandosi su profili futuribili ma già pronti a raccogliere l’eredità di Big Rom con occasioni dal costo contenuto ma di sicuro affidamento.
L’Inter deve fare i conti con l’addio di Romelu Lukaku e pianifica le strategie per rinforzare il reparto offensivo. I nerazzurri, secondo ‘Sky Sport’, stanno sondando diverse piste per regalare a Simone Inzaghi un nuovo attaccante all’altezza delle ambizioni del club. L’obiettivo numero uno sembra essere Falorin Balogun, giovane talento statunitense di proprietà dell’Arsenal.
Balogun, classe 2001, nell’ultima stagione in prestito al Reims ha stupito tutti con 21 reti che non sono passate inosservate all’Inter. I nerazzurri puntano forte sul giovane bomber e sono pronti a investire per assicurarsene le prestazioni, bruciando la concorrenza di diversi club europei. L’attaccante dell’Arsenal è il profilo preferito dall’Inter, ma non l’unico seguito con interesse.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Azzurri a caccia di talenti: nel mirino un giovane del Sol Levante
Tra le opportunità low cost, infatti, spunta il nome di M’Bala Nzola, appena retrocesso in Serie B con lo Spezia. L’angolano potrebbe essere un’occasione da cogliere al volo per puntellare il reparto offensivo senza gravare troppo sul bilancio. Oltre a Nzola, l’Inter segue anche Taremi del Porto, Morata conteso da Milan e Roma, e altri profili d’esperienza internazionale. La strategia è chiara: un colpo di prospettiva come Balogun e un’opportunità in saldo per non farsi trovare impreparati in attacco. L’eredità di Lukaku è pesante, ma l’Inter ha le idee chiare per costruire un nuovo ciclo vincente.