Francesco Acerbi è fermo ai box per un infortunio muscolare ed è ancora in dubbio per la prossima sfida dell’Inter contro il Parma a San Siro, in programma venerdì 6 dicembre alle ore 18.30. Le ultime sul conto del difensore.
La stagione che Francesco Acerbi sta vivendo a livello personale non è certamente delle migliori. E ciò non per un rendimento non ottimale in campo, bensì per i diversi acciacchi fisici che non lo lasciano stare.
Dopo aver saltato alcune partite per uno stiramento, infatti, Acerbi si è nuovamente fermato negli scorsi giorni per una elongazione al bicipite femorale. A Firenze, il difensore non è partito con i compagni. In settimana, poi, non ha ancora fatto pienamente recupero in gruppo.
Il tempo stringe, visto che il prossimo impegno dei nerazzurri in campionato ci sarà domani pomeriggio contro il Parma. Con molta probabilità, il calciatore non verrà convocato da Simone Inzaghi, a differenza di Carlos Augusto.
Le condizioni di Francesco Acerbi
Il difensore si è fermato dopo pochi minuti nella sfida vinta dall’Inter sul campo del Verona. Le sue condizioni sono in lento miglioramento. Simone Inzaghi conta di poter averlo a disposizione per il prossimo match di Champions League contro i campioni di Germania del Bayer Leverkusen.
Nell’allenamento di ieri, Acerbi ha lavorato per metà in palestra per l’altra metà ha svolto un leggero lavoro sul campo. Entro pochi giorni tornerà in campo a pieno regime.