Credit: Twitter

Pronostico Inter-Cremonese, il dato che spiana la strada: opzione da cogliere al volo

Serie A, 4^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Inter-Cremonese, martedì 30 agosto 2022. Scopri la nostra previsione.

Toccherà anche Inter e Cremonese aprire il programma della 4° giornata di Serie A, incrociandosi sul terreno di gioco dello Stadio San Siro martedì 30 agosto, col calcio d’inizio previsto alle ore 20:45.

L’Inter è reduce da una sconfitta con la Lazio che li ha lasciati a quota 6. La rete del pari di Lautaro Martínez a inizio ripresa non è bastata per ribaltare la situazione e la formazione di Maurizio Sarri, prima con Luis Alberto che ha segnato un gran gol dalla distanza e poi con Pedro mettono il sigillo definitivo sul 3-1 finale. Anche nello scorso campionato la prima sconfitta dell’Inter di Simone Inzaghi era arrivata contro la Lazio in trasferta (all’8a giornata nel 2021/22), in quel caso i nerazzurri registrarono poi una striscia di 14 match senza perdere (11V, 3N). La formazione nerazzurra non perde due partite di fila in campionato da marzo 2020 (vs Lazio e Juventus in quel caso). Dopo 3 giornate i nerazzurri occupano la settima posizione con un punto di svantaggio nei confronti di Napoli, Milan, Lazio, Atalanta, Torino e Roma. L’Inter ha vinto tutte le ultime otto sfide di Serie A contro formazioni neopromosse e solo una volta nella sua storia nella competizione ha registrato una striscia vincente più lunga contro avversarie provenienti dalla Serie B: 10 di fila tra aprile 2002 e settembre 2003.

Situazione tutta in salita, invece, per la Cremonese che dopo tre giornate è ancora a zero punti. Il ritorno in Serie A dopo 26 anni ha visto la squadra grigiorossa subire solo sconfitte nonostante delle prove discrete contro Fiorentina, Roma e Torino. È la prima volta che accade in una singola stagione di Serie A. Alla lunga i ragazzi di Massimiliano Alvini hanno pagato il gap contro squadre più rodate. La Cremonese tornerà a giocare un Derby lombardo in Serie A per la prima volta dal 12 maggio 1996 (sconfitta per 1-7 contro il Milan) – contro squadre della sua stessa regione, la squadra neopromossa ha registrato il 63% di sconfitte nel massimo campionato (29 su 46 – 6V, 11N). Includendo anche il campionato 1995/96, i grigiorossi hanno guadagnato solo due punti nelle ultime 10 gare nel massimo torneo.

Serie A 2022/23, precedenti e curiosità tra Inter e Cremonese

  1. L’Inter ha vinto 11 dei 14 confronti in Serie A contro la Cremonese (2N, 1P) e nella metà delle occasioni ha chiuso la partita mantenendo la porta inviolata.
  2. La Cremonese ha vinto solo una delle 14 partite disputate al Giuseppe Meazza in Serie A (vs Inter e Milan), proprio in casa dell’Inter il 10 maggio 1992 con Gustavo Giagnoni in panchina (doppietta di Gustavo Dezotti).
  3. L’Inter ha perso soltanto una delle 22 partite disputate di martedì in Serie A (1-3 v Novara il 20 settembre 2011 – anche all’epoca alla quarta giornata) – completano il bilancio per i nerazzurri 15 successi (inclusi tutti gli ultimi sei) e sei pareggi.
  4. Lautaro Martínez potrebbe prendere parte ad almeno una rete (tra gol e assist) in tutte le sue prime quattro partite stagionali per la prima volta in Serie A (un passaggio vincente contro il Lecce e gol contro Spezia e Lazio finora).
  5. Lautaro Martinez ha partecipato a 16 marcature nelle sue ultime 13 sfide contro squadre neopromosse in Serie A (12G, 4A), dopo che nelle precedenti 10 aveva preso parte a soli quattro gol.
  6. Il portiere della Cremonese Ionut Radu ha giocato quattro partite di Serie A con la maglia dell’Inter: dopo non aver concesso gol nelle prime due presenze (2016 vs Sassuolo e 2021 vs Sampdoria) ha subito tre reti nelle ultime due (2021 vs Roma e 2022 vs Bologna).

Inter-Cremonese, le probabili formazioni 30 agosto 2022:

INTER (3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Dimarco, Gagliardini, Brozovic, Barella, Dumfries; Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

CREMONESE (3-4-3): Radu; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Baez, Pickel, Escalante, Valeri; Dessers, Zanimacchia, Okereke. Allenatore: Massimiliano Alvini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ARSENAL – ASTON VILLA

Info e il pronostico di Inter-Cremonese

  • Ultimo precedente ufficiale: Cremonese 2-4 Inter;
  • Luogo: San Siro, Milano (Italia);
  • Data: Martedì 30 Agosto 2022;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Inter 2-0 Cremonese;
  • TV e Streaming: DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky).

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *