Denzel Dumfries
Denzel Dumfries, accordo con l'Inter: rinnoverà fino al 2028 - Credit Instagram Denzel Dumfries (Lanotiziasportiva.com)

Inter, Dumfries rinnova fino al 2028: ufficiale l’accordo con l’olandese

L’esterno ex PSV prolunga il contratto con i nerazzurri: guadagnerà 4 milioni netti a stagione più bonus. In tre anni, conquistati 6 trofei.

L’Inter ha ufficializzato il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028. L’esterno olandese, arrivato dal PSV Eindhoven nell’estate del 2021, ha deciso di legarsi ancora più a lungo ai nerazzurri, mettendo a tacere le voci di un possibile addio. L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato del club, che recita:

“FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Denzel Dumfries: l’esterno classe 1996 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2028”.

Con questa mossa, l’Inter si assicura una pedina fondamentale del proprio scacchiere tattico, sia per presente che per futuro.

UN CONTRATTO RITOCCATO AL RIALZO

L’accordo, che sostituisce quello in scadenza a giugno 2025, prevede un ingaggio netto di 4 milioni di euro a stagione più bonus, quasi raddoppiando i 2,5 milioni che Dumfries percepiva fino a oggi. La dirigenza nerazzurra, guidata da Marotta e Ausilio, ha così premiato le prestazioni del giocatore, autore di 112 presenze e 12 gol in maglia interista, oltre che protagonista nella vittoria dello scudetto dello scorso anno.

UN PERCORSO IN ASCESA

Arrivato in Serie A nel 2021, dopo un Europeo da protagonista con l’Olanda, Dumfries ha subito conquistato i tifosi interisti con la sua fisicità e capacità di spinta sulla fascia destra. L’Inter aveva investito poco più di 14 milioni per portarlo a Milano, una cifra che oggi appare pienamente giustificata. Oltre al titolo di campione d’Italia, l’esterno olandese ha contribuito alla vittoria di tre Supercoppe Italiane e due Coppe Italia.

UN FUTURO ANCORA IN NERAZZURRO

Il rinnovo allontana le voci di un possibile trasferimento, che lo scorso inverno lo davano vicino a un addio. In quell’occasione, l’Inter si era cautelata con l’acquisto di Buchanan dal Club Brugge, ma ora Dumfries resta al centro del progetto di Simone Inzaghi.

Con questo prolungamento, l’Inter ribadisce la volontà di costruire un gruppo solido e competitivo per i prossimi anni. Dumfries, dal canto suo, continuerà a correre lungo la fascia di San Siro, con un obiettivo chiaro: arricchire ulteriormente il suo palmarès e quello del club.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Douglas Luiz Juve

Douglas Luiz, Monchi non ha dubbi: “Lo riprenderei all’Aston Villa”

Monchi, direttore sportivo dell’Aston Villa, ha detto alla Gazzetta dello Sport che le qualità di …

Lorenzo Lucca

Juve, contatti per Lucca: l’Udinese disposta a trattare

La Juventus sembra aver individuato in Lorenzo Lucca il potenziale vice di Dusan Vlahovic: presto …