Coppa Italia, ottavi di finale, analisi, probabili formazioni e pronostico di Inter-Empoli, mercoledì 19 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.
Dopo la vittoria in Supercoppa e il pareggio con l’Atalanta, l’Inter punta a superare il turno in Coppa Italia per puntare al secondo trofeo della sua stagione. Le scorie dei 120 minuti di San Siro si sono sentiti a Bergamo e la squadra dovrà recuperare rapidamente le energie per affrontare una squadra in crisi di vittorie, ma comunque sempre temibile: l’Empoli di Andreazzoli. Solito 3-5-2 per Inzaghi, privo di Brozovic per squalifica e costretto al turnover, con Vidal, Dimarco e Gagliardini verso una maglia da titolare; indifesa riposo per Skriniar e confermato D’Ambrosio.
L’Empoli ha ottenuto un pareggio nella partita contro il Venezia, non riuscendo a capitalizzare le occasioni e finendo per mancare il bottino pieno. Tutto sommato è stato un buon punto guadagnato su un campo difficile ma la Coppa Italia potrebbe essere il terreno fertile per riscattarsi e tornare alla vittoria che manca da 5 giornate. Senza La Mantia squalificato, spazio alla coppia Cutrone-Mancuso in attacco, con Bajrami a supporto; in difesa Romagnoli al posto di Tonelli e Ujkani al posto di Vicario.
Coppa Italia 2021/2022 precedenti e curiosità tra Inter ed Empoli
Nei 27 precedenti tra le due formazioni l’Empoli ha vinto solo 3 volte, contro le 21 vittorie dei nerazzuri e 3 pareggi.
Inter-Empoli le probabili formazioni, mercoledì 19 gennaio
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Vidal, Gagliardini, Dimarco; Lautaro, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi
Empoli (4-3-1-2): Ujkani; Fiamozzi, Romagnoli, Ismajli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Cutrone, Mancuso. Allenatore: Aurelio Andreazzoli
Info e pronostico di Inter-Empoli
- Ultimo precedente ufficiale: Empoli 0-2 Inter
- Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia)
- Data: mercoledì 19 gennaio 2022
- Ora: 21:00
- Pronostico: 1// Over 3,5
- Previsione risultato: Inter 3-1 Empoli
- TV: Canale 5