Serie A, 31^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Empoli-Inter, domenica 23 aprile 2023. Scopri la nostra previsione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI JUVENTUS-NAPOLI
Info e pronostico di Empoli-Inter
- Ultimo precedente ufficiale: Inter 0-1 Empoli
- Luogo: Stadio Carlo Castellani, Empoli (Italia)
- Data: domenica 23 aprile 2023
- Ora: 12:30
- Pronostico: 2+Over 1.5
- Previsione risultato: Empoli 0-2 Inter
- Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport
L’Empoli ha una situazione di classifica relativamente tranquilla e la salvezza sembra un obiettivo ampiamente alla portata dei toscani, capaci di vincere all’andata contro la squadra di Inzaghi. I toscani si aspettano una partita di sofferenza, provando con il gioco e la propria freschezza di mente e gambe a mettere in difficoltà l’Inter, quasi obbligata a vincere se non vuole riporre tutte le sue speranze nella vittoria finale della Champions League per parteciparvi anche il prossimo anno. Ancora out Vicario, spazio a Perisan, Fazzini in mediana e la coppia Caputo-Cambiaghi in attacco.
Dopo essere tornata in semifinale di Champions League, l’Inter vuole tornare a vincere in campionato per cancellare le ultime prestazioni che hanno allontanato la squadra di Inzaghi dalla zona Champions. Il ripristino dei 15 punti di penalizzazione alla Juventus ha reso ancora più caotica la situazione di classifica nelle zone alte e l’Inter non può permettersi altri passi falsi per assicurarsi l’ingresso nella prossima Champions League. Calhanoglu verso una maglia da titolare, mentre in attacco confermato il tandem Lautaro-Dzeko.
Inter nettamente favorita ma che in campionato sta faticando parecchio con ben 11 sconfitte; tuttavia, contro l’Empoli dovrebbe riuscire a prevalere senza troppi problemi vista la netta superiorità della rosa. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Empoli e Inter
Sono 35 i precedenti tra Empoli e Inter: 3 vittorie per i toscani, 28 per i nerazzurri e 4 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE TRA EMPOLI E INTER
Empoli-Inter le probabili formazioni, domenica 23 aprile
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. Allenatore: Paolo Zanetti.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.