I nerazzurri si preparano ad affrontare un’estate ricca di impegni per arrivare in perfetta forma al via della nuova stagione, con la tournée in Oriente a testare condizione e nuovi acquisti e diverse amichevoli contro avversari di livello per ritrovare subito feeling con la vittoria.
Mentre il calciomercato entra nel vivo, l’Inter si prepara a una nuova stagione. Dopo il 2022/23 chiuso con 2 trofei e la finale di Champions persa, i nerazzurri puntano a rivincere lo Scudetto che manca da 2 anni.
Il 13 luglio il raduno ad Appiano, per 10 giorni di allenamenti. Il 23 luglio la partenza per il Giappone, dove sono in programma 2 amichevoli ufficiali: il 27 contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo allo Yanmar Stadium di Osaka e il 1° agosto col PSG al National Stadium di Tokyo. Probabili altre sfide con formazioni locali.
Nelle prossime ore l’Inter ufficializzerà altre amichevoli, forse col Salisburgo (come a gennaio). Il programma estivo prevede:
13 luglio: raduno ad Appiano
23 luglio: partenza per il Giappone
27 luglio: Inter-Al Nassr – Osaka
1 agosto: Inter-PSG – Tokyo
Dopo il ritiro in Giappone, i nerazzurri torneranno in Italia per altre amichevoli pre-campionato, utili per testare la condizione in vista dell’inizio della Serie A. L’estate servirà anche a inserire gli eventuali nuovi acquisti e a valutare le rose della prima squadra e della Primavera.
L’Inter vuole farsi trovare pronta al via della nuova stagione per tornare protagonista in Italia e in Europa. Gli uomini di Simone Inzaghi, rinfrancati dai successi della scorsa annata, hanno la consapevolezza per competere su tutti i fronti. La tournée estiva, opportunità unica per affinare preparazione e amalgama, permetterà all’Inter di presentarsi ai nastri di partenza in perfetta forma. I tifosi nerazzurri fremono nell’attesa di rivedere in campo Lautaro e compagni, pronti a sostenerli nell’assalto a nuovi titoli.