Il direttore sportivo nerazzurro esce allo scoperto sul talento islandese del Genoa. Marotta frena, ma il mercato è appena iniziato. Un intrigo che potrebbe infiammare l’estate calcistica milanese.
Il calciomercato estivo è appena iniziato, ma l’Inter sembra già avere le idee chiare. Dopo aver rinforzato la porta con l’arrivo di Josep Martinez dal Genoa, i nerazzurri guardano ancora in casa rossoblù. Il nome che fa sognare i tifosi è quello di Albert Gudmundsson, il talentuoso attaccante islandese che ha incantato la Serie A nell’ultima stagione.
AUSILIO NON SI NASCONDE
A margine dell’apertura ufficiale del calciomercato, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha parlato apertamente di Gudmundsson: “Ho detto tante volte che apprezzo questo giocatore”. Una dichiarazione che sa di apertura, anche se il dirigente nerazzurro ha poi aggiunto: “La squadra è già quasi pronta, siamo contenti e pensiamo di avere quello che ci serve”. Un modo diplomatico per tenere aperte tutte le porte?
MAROTTA GETTA ACQUA SUL FUOCO
Se Ausilio sembra aprire alla possibilità Gudmundsson, il presidente Giuseppe Marotta cerca di smorzare gli entusiasmi: “Sappiamo tutti che Gudmundsson è un buon giocatore ma il nostro attacco è a posto”. Una strategia di mercato per non far alzare il prezzo o una reale chiusura all’affare?
L’ASSE MILANO-GENOVA SI INFIAMMA
Dopo l’arrivo di Martinez, l’Inter sembra aver messo nel mirino un altro gioiello del Genoa. L’operazione Gudmundsson potrebbe seguire lo stesso schema utilizzato per Frattesi: prestito con obbligo di riscatto. Una formula che permetterebbe ai nerazzurri di dilazionare l’investimento e al Genoa di monetizzare al meglio il talento islandese.