Internazionale Milano – Juventus Pronostico aggiornato al 4 Febbraio 2024, ore 20:45 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO
Info e il pronostico di Internazionale Milano – Juventus
- Ultimo precedente in Serie A: Juventus 1-1 Inter;
- Luogo: Stadio Giuseppe Meazza, Milano (Italia);
- Data: Domenica 4 Febbraio 2024;
- Ora: 20.45;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Inter 2-1 Juventus.
Internazionale Milano vs. Juventus – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
L’eterna sfida scudetto tra Inter e Juventus potrebbe vivere domani a San Siro il suo momento decisivo. I nerazzurri, trascinati dai gol di Lautaro, sono tornati prepotentemente in testa battendo la Fiorentina e scavalcando i rivali bianconeri, inciampati nel pari interno contro l’Empoli. Un passo falso costato il primo posto solitario alla banda Allegri, orfana di Milik espulso. In palio non c’è ancora il titolo, ma quasi: se l’Inter dovesse imporsi, metterebbe una seria ipoteca confermando lo straordinario momento di forma. Per la Juventus, al contrario, è vietato sbagliare per tenere aperto il discorso scudetto ed evitare la fuga dei nerazzurri. Insomma, San Siro dirà molto, se non tutto, sulle reali ambizioni tricolori di Inzaghi e Allegri.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Inter-Juve è da sempre sfida imprevedibile, con risultati spesso in bilico fino all’ultimo. Lo dicono i precedenti, fatti di pareggi e vittorie di misura su entrambi i fronti. Quando si gioca a San Siro, il risultato più ricorrente è l’1-2 per i bianconeri, uscito in ben 9 occasioni. Discorso diverso sul computo generale, dove svetta l’1-1, punteggio finale per 12 volte. Numeri alla mano, il fattore campo sorride leggermente ai bianconeri nelle ultime 36 sfide esterne, con 9 successi, 16 pari e 11 affermazioni juventine. Più netto il divario nei 75 scontri diretti complessivi, con 31 vittorie della Vecchia Signora contro le 14 dell’Inter. Insomma, la cabala non basta: serviranno testa, gambe e cuore per avere la meglio nell’infinita battaglia.
LE QUOTE SULL’ESITO – Inter favorita, ma con distacchi ridotti dai bookmakers. La vittoria nerazzurra oscilla tra l’1.75 di Betfair e l’1.85 di Snai e Winbet, con la maggior parte degli operatori (Netbet, Admiralbet, 888Sport) che la propongono intorno all’1.80. Decisamente più alte le quote per il segno 2, con il successo bianconero che va da un minimo di 4.44 (Winbet) a un massimo di 4.75 (Betfair, Bet365 e William Hill). Poche variazioni invece sul pareggio, bancato mediamente 3.50. Insomma, gli analisti si attendono un match tiratissimo e dal pronostico incerto, come testimoniano le quote molto simili proposte dai bookmakers. L’Inter gode dei favori del pronostico, forte del fattore campo, ma la Juventus se la può giocare alla pari.
IL CONSIGLIO – L’Inter si presenta al big match forte del primo posto in classifica e di 5 vittorie di fila. La Juventus invece arriva dal mezzo passo falso col pareggio contro l’Empoli. Per questo, nonostante la cabala dica il contrario, mi sento di consigliare il segno 1X, con la doppia chance a favore dei nerazzurri. Credo che Lautaro e compagni abbiano tutto per portare a casa l’intera posta: squadra in fiducia, San Siro che spinge e voglia di dare un segnale decisivo al campionato. Mi aspetto una gara vibrante, con occasioni e reti da ambo le parti: consiglio pertanto la combo 1X + Goal + Over 2.5. Il mio pronostico? 2-1 per l’Inter, che la spunta di misura al termine di un match combattuto. La Juve ci proverà, ma alla lunga verrà fuori la qualità della capolista. Buon divertimento!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CALCIO E RAZZISMO: SERVONO NUOVE REGOLE
Internazionale Milano-Juventus, le probabili formazioni domenica 4 febbraio 2024:
INTER MILANO (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.