Inter – Lecce: pronostico, formazioni e quote 23-12-2023

Internazionale Milano – Lecce Pronostico aggiornato al 23 Dicembre 2023, ore 18:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL GIORNO IN CUI DUCKADAM DIVENNE SUPERMAN

Info e il pronostico di Internazionale Milano – Lecce

  • Ultimo precedente in Serie A: Inter 2-0 Lecce;
  • Luogo: Stadio Giuseppe Meazza, Milano (Italia);
  • Data: Sabato 23 Dicembre 2023;
  • Ora: 18.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Inter 3-1 Lecce.

Internazionale Milano vs. Lecce – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’Inter arriva al match contro il Lecce con l’amaro in bocca per l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Bologna. Un ko inatteso e doloroso, maturato ai supplementari nonostante il vantaggio iniziale firmato Carlos Augusto. Decisivi gli errori di Lautaro Martinez, che prima ha fallito un rigore e poi si è infortunato. Una serata storta che complica i piani stagionali dei nerazzurri, proprio nella settimana in cui avevano allungato in testa alla Serie A grazie al 2-0 sulla Lazio. Ora servirà una pronta reazione in campionato per non vanificare quanto di buono fatto finora.

Di fronte ci sarà un Lecce galvanizzato dalla preziosa vittoria nello scontro salvezza con il Frosinone. Tre punti che hanno dato ossigeno alla classifica dei salentini, ora a +7 sulla zona retrocessione. Un successo che ha interrotto un digiuno lungo mesi e che permette ai giallorossi di affrontare la trasferta di San Siro con la mente sgombra.

Sulla carta il pronostico pende tutto dalla parte dell’Inter, ferita nell’orgoglio e desiderosa di ripartire. Il Lecce però non verrà a Milano in gita e proverà a rendere la vita difficile ai nerazzurri. Servirà la miglior Inter per portare a casa i 3 punti ed archiviare la delusione in Coppa Italia.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il match Inter-Lecce evoca storiche sfide del passato, anche se al Meazza il bilancio pende quasi totalmente a favore dei nerazzurri. Il risultato più frequente nei precedenti è il 2-1 per i padroni di casa, uscito già 4 volte negli anni. In generale quando gioca in casa l’Inter non lascia scampo ai pugliesi, con 12 vittorie e nessun pareggio nelle ultime 13 sfide. Un dominio schiacciante certificato dal 37-5 nella differenza reti. Analizzando gli ultimi 26 incontri emergono 19 successi nerazzurri, 3 pareggi e appena 4 affermazioni giallorosse. Insomma i salentini non espugnano San Siro addirittura dal 2000, un’enormità se pensiamo che sono passati più di 20 anni.

Le statistiche inchiodano il Lecce, che però in questa stagione di Serie A ha già dimostrato di poter sorprendere. Certo servirà un’impresa epica per violare il fortino interista, ma nel calcio mai dire mai. I ragazzi di D’Aversa proveranno a rompere un tabù che dura da oltre due decenni.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per Inter-Lecce vedono i nerazzurri nettamente favoriti secondo i principali bookmakers. La vittoria dell’Inter è offerta mediamente a 1.20, con Snai e Bet365 molto allineate a 1.21. Più alte invece Novibet e 888Sport rispettivamente a 1.24 e 1.25. L’X oscilla tra il 6.10 di Planetwin e il 7.00 di Bet365, mentre il 2 vale mediamente 13.00 con AdmiralBet a quota più bassa a 12.00 e LeoVegas a 14.00. Insomma i quotisti non hanno dubbi sull’esito dell’incontro, considerando l’Inter ampiamente superiore e il Lecce in grande difficoltà allo stadio Meazza.

Le quote più interessanti sono relative ai gol: l’Over 3.5 è bancato a 2.10, mentre scende a 1.80 per l’Over 2.5. Credibilità anche all’Under 2.5 a 1.90. L’opzione Goal a 1.65 appare più probabile del No Goal a 2.10. Insomma ci sono margini per puntate coraggiose vista la netta supremazia dell’Inter, che potrebbe tradursi in una goleada.

IL CONSIGLIO – Dopo l’amara eliminazione in Coppa Italia, l’Inter non può fallire l’appuntamento con la vittoria in campionato. Al Meazza arriva un Lecce in piena lotta per non retrocedere, ma i precedenti sorridono ampiamente ai nerazzurri. Negli ultimi 13 incontri in casa contro i salentini sono arrivati 12 successi dell’Inter e un solo ko, risalente addirittura al 2000.

Per questo il mio consiglio non può che essere l’1 fisso a quota 1.20. L’Inter è ferita nell’orgoglio e ha fame di rivalsa, mi aspetto una prestazione di carattere per archiviare subito l’eliminazione in Coppa.

Mi aspetto una gara con diversi gol, quindi consiglio l’Over 2.5 a 1.72 e il Goal a 1.65. Il Lecce difficilmente riuscirà a resistere per 90 minuti all’assalto interista, anche se un gol della bandiera non è da escludere visto il bisogno di punti salvezza. Insomma, pronostico tutto sbilanciato sui padroni di casa. L’Inter non può sbagliare in campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL BOLOGNA DI THIAGO MOTTA FA SOGNARE

Internazionale Milano-Lecce, le probabili formazioni sabato 23 dicembre 2023:

INTER MILANO (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschiroto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Stefano Tacconi torna allo stadio: emozioni e ricordi per Juventus-Napoli dopo la battaglia contro l’aneurisma

L’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi, sarà presente all’Allianz Stadium per la sfida tra i …

Pronostico Brighton

Brighton – Wolverhampton: pronostico, quote e statistiche 18-09-2024

Brighton – Wolverhampton Pronostico aggiornato al 18 Settembre 2024, ore 20:45 – 1/Over 2.5, Goal, …