Mentre lo United rilancia per portar via Onana da Milano, l’Inter valuta se cedere alle lusinghe della Premier pur di blindare il suo portiere e accontentare Inzaghi, con il mercato in entrata che dipende da una cessione che fa gola, ma rischia di indebolire i nerazzurri.
Il Manchester United fa sul serio per André Onana. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, i Red Devils hanno avviato la trattativa con l’Inter per strappare il portiere camerunese, offrendo 45 milioni di euro. L’offerta non soddisfa le pretese dei nerazzurri, fermi sulla richiesta di 60 milioni, ma lascia aperta la porta a nuovi rilanci.
L’intesa per il trasferimento di Onana a Old Trafford potrebbe arrivare nelle prossime ore, se lo United si spingerà a offrire almeno 50 milioni. A quel punto, l’Inter reinvestirebbe gran parte del ricavato per riscattare Romelu Lukaku dal Chelsea a titolo definitivo. Il camerunese è un pallino di Ten Hag, che lo ha lanciato all’Ajax, e la destinazione Premier League lo stuzzica non poco.
Per l’Inter sarebbe una cessione dolorosa, ma necessaria per finanziare il mercato in entrata e blindare Lukaku. Onana è reduce da una stagione positiva che ha fatto schizzare la sua valutazione, attirando il forte interesse dei top club. I nerazzurri sperano che un’asta internazionale faccia lievitare il prezzo, magari fino ai 60 milioni chiesti per lasciarlo partire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pinto accelera, pronta l’offerta monstre per il nuovo idolo giallorosso
La palla passa allo United e alla volontà del portiere, deciso a giocare in un top club per arrivare al meglio alla Coppa d’Africa. L’asse Milano-Manchester è caldo, con Marotta e Ausilio pronti ad ascoltare nuove proposte dall’Inghilterra. Una cessione dolceamara che potrebbe cambiare gli equilibri del mercato, con l’Inter costretta a sostituire un big ma con in mano risorse preziose da investire per accontentare Inzaghi. La partita è aperta, il futuro di Onana sempre più lontano da Milano. A meno di rilanci che tardano ad arrivare.