Serie A, 24^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Inter-Milan, sabato 5 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
Dopo la sosta per le nazionali torna la Serie A e propone uno dei derby più attesi dell’anno: Inter e Milan si sfidano per decidere se la corsa scudetto può riaprirsi o le ambizioni al titolo rimarranno solo tali.
L’Inter è attualmente prima in classifica con 53 punti, 4 in più della coppia Milan-Napoli ma con una partita da recuperare. Con un mercato in entrata che ha portato Gosens in nerazzurro, Inzaghi si presenterà con il classico 3-5-2 e il ballottaggio Darmian-Dumfries sulla fascia destra. Sulla fascia sinistra agirà Perisic a supporto della coppia Dzeko-Lautaro.
Il Milan non sta attraversando un periodo felice: dopo la sconfitta interna contro lo Spezia è arrivato il pareggio a reti bianche contro la Juventus. Di fatto ha dilapidato il vantaggio che aveva sul Napoli, ora appaiato al secondo posto con il Diavolo. Ancora infermeria piena per Pioli: Ibrahimovic a rischio, pronto Giroud; difficile recuperare Tomori e quindi ancora spazio alla coppia Kalulu-Romagnoli; Kessié trequartista e la coppia Tonali-Bennacer a metà campo.
Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Inter e Milan
Sono 229 i precedenti del derby della Madonnina: 84 vittorie per l’Inter, 77 per il Milan e 68 pareggi.
Inter-Milan le probabili formazioni, sabato 5 febbraio
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
Info e pronostico di Inter-Milan
- Ultimo precedente ufficiale: Milan 1-1 Inter
- Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia)
- Data: sabato 5 febbraio 2022
- Ora: 18:00
- Pronostico: Over 3,5// 1+X
- Previsione risultato: Inter 3-1 Milan
- Streaming: DAZN