Internazionale Milano – Real Sociedad Pronostico aggiornato al 12 Dicembre 2023, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LA FAVOLA DI GUIRASSY
Info e il pronostico di Internazionale Milano – Real Sociedad
- Ultimo precedente in Champions League: Real Sociedad 1-1 Inter Milano;
- Luogo: Stadio Giuseppe Meazza, Milano (Italia);
- Data: Martedì 12 Dicembre 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Inter Milano 2-1 Real Sociedad.
Internazionale Milano vs. Real Sociedad – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
L’Inter approda all’ultima sfida del girone di Champions League con un bagaglio di emozioni. Da un lato, c’è il pareggio in rimonta sul campo del Benfica, dove i fantasmi del passato come Joao Mario hanno inflitto tre dolorose pugnalate ai nerazzurri. Dall’altro, la reazione d’orgoglio nella ripresa con la zampata di Sanchez dagli undici metri a raddrizzare una serata che sembrava stregata.
Ora, però, testa alla Real Sociedad, avversario di qualità in un girone equilibrato. All’andata, le due squadre si divisero la posta in palio e anche gli spagnoli nell’ultimo turno non sono andati oltre il pari a reti bianche tra le mura amiche con il Salisburgo.
Ad Appiano Gentile sanno bene che servirà una prova di carattere per centrare il primo posto: la differenza reti, al momento, premierebbe la Real Sociedad, ma i margini per il sorpasso ci sono. Inzaghi si affida ai suoi uomini per una notte da vivere col coltello tra i denti. San Siro spingerà l’Inter verso un obiettivo che significherebbe tanto in vista dei sorteggi.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Inter si presenta all’appuntamento chiave di Champions League forte di una striscia positiva invidiabile. I nerazzurri non assaporano il sapore amaro della sconfitta da ben 13 gare e anche le mura amiche di San Siro si stanno rivelando un vero talismano. Nelle ultime 4 uscite interne, infatti, solo vittorie per la banda di Inzaghi.
Di fronte ci sarà una Real Sociedad che sta attraversando un ottimo momento di forma. Gli spagnoli non perdono addirittura da 7 partite e si stanno confermando una delle sorprese più belle della scena europea. Insomma, la sfida di Milano metterà di fronte due squadre in salute e dal rendimento costante.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le maggiori agenzie di scommesse propongono quote interessanti per la sfida di San Siro tra Inter e Real Sociedad, match che vale il primato nel girone di Champions League. I nerazzurri partono leggermente favoriti, ma gli spagnoli se la giocheranno.
Partendo dai padroni di casa, Bet365 e LeoVegas offrono la miglior quota per il segno 1 a 1.60. Discorso analogo per il pareggio: su Snai e Winbet si sale a 4.00. Mentre per chi crede nel colpaccio basco, William Hill quota il 2 a 5.25, scenario che pagherebbe di più.
Insomma, lo spettacolo sembra assicurato stando alle valutazioni dei bookmaker: può succedere di tutto. L’Inter confida nel fattore campo per conquistare 3 punti potenzialmente pesantissimi. La Real Sociedad però ha dimostrato di sapersela giocare alla pari anche su palcoscenici prestigiosi. Ci aspetta una grande serata di calcio europeo.
IL CONSIGLIO – L’Inter si presenta all’appuntamento con un ritmo da grande squadra. I 2 successi consecutivi in campionato certificano un periodo d’oro e anche in Champions League la reazione d’orgoglio contro il Benfica fa ben sperare. La Real Sociedad resta un osso duro, ma le sensazioni per i nerazzurri sono positive.
Il pronostico non può che orientarsi su un segno 1 che vale circa 1.60 secondo i principali bookmakers. Vista la posta in palio, mi aspetto una sfida vibrante, ricca di emozioni e occasioni da gol. Ecco perché consiglio la combo 1 + Goal + Over 2.5.
Il risultato che il mio intuito di esperto suggerisce è 2-1 per l’Inter: una vittoria di misura, ma pesantissima per il cammino europeo. Il fattore San Siro può essere decisivo per spingere Lautaro e compagni al successo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’ASTON VILLA DI EMERY È UNA MINACCIA PER LE BIG DI PREMIER?
Inter Milano-Real Sociedad, le probabili formazioni martedì 12 dicembre 2023:
INTER MILANO (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Cuadrado, Frattesi, Asllani, Sensi, Augusto; Sanchez, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Odriozola, Zubeldia, Pacheco, Tierney; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Silva, Oyarzabal. Allenatore: Imanol Alguacil.
UEFA Champions League 2023-2024 / Gruppo D, la classifica
Dopo cinque giornate, la classifica recita così: Real Sociedad e Inter Milano 11, Red Bull Salisburgo 4, Benfica 1.