Pronostico Inter-Monza: i nerazzurri cercano il riscatto, i brianzoli l’impresa

Dopo il colpo Champions, l’Inter cerca il bis a San Siro contro la rivelazione Monza. Tre punti per tornare tra le prime quattro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI NAPOLI – VERONA

Info e il pronostico Inter – Monza

  • Ultimo precedente in Serie A: Monza 2-2 Inter;
  • Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia);
  • Data: Sabato 15 Aprile 2023;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: 1 // Under 1.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
  • Previsione risultato: Inter 1-0 Monza;
  • Streaming e TV: DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251).

Inter vs. Monza – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

L’Inter sfida il Monza in casa per la 30esima di A. La crisi in campionato sembra parzialmente rientrata dopo il 2-0 al Benfica in Champions. I gol di Barella e Lukaku sono stati la risposta alle critiche dopo aver conquistato un punto in 4 turni. I nerazzurri devono riprendere la zona Champions, perché attualmente sono quinti e rischiano di farsi raggiungere dall’Atalanta.

Il Monza, invece, ha rallentato ed è senza successi da 5 gare. Nell’ultima giornata ha pareggiato 2-2 in casa dell’UdineseLa squadra di raffaele Palaldino è tredicesima e l’Europa è un traguardo ambizioso ma alla portata della matricola più bella della Serie A.

INTER – L’Inter è imbattuta in tutte le ultime 28 partite di Serie A contro avversarie neopromosse: 24 vittorie e quattro pareggi, con ben 78 reti realizzate (2.8 di media a match). Ha perso 10 partite finora in questo campionato; nell’era dei tre punti a vittoria, soltanto due volte i nerazzurri hanno subito almeno 11 sconfitte nelle prime 30 gare stagionali: nel 1998/99 e nel 2011/12 (12 in entrambi i casi). L’Inter ha perso le ultime due partite casalinghe di campionato; solo tre volte, i nerazzurri hanno fatto peggio in Serie A: quattro sconfitte interne di fila nel 1946, tre nel 1956 e tre nel 2013. Lautaro Martínez, attualmente a quota 14 gol, potrebbe raggiungere le 15 reti per la terza stagione consecutiva; tra i giocatori dell’Inter, l’ultimo a riuscirci è stato Mauro Icardi tra il 2014/15 e il 2017/18 (quattro in quel caso).

MONZA – In tre delle ultime sette partite di campionato, il Monza non ha trovato il gol: tante volte quante nelle precedenti 18; in tutte queste ultime sette gare, i brianzoli hanno subito almeno una rete. Ha pareggiato le ultime due trasferte di Serie A, contro Verona e Udinese: tanti pareggi quanti quelli collezionati dai biancorossi in tutte le precedenti 12 gare esterne (4V, 6P). L’Inter è la squadra contro cui Andrea Petagna ha giocato più partite da avversario in Serie A senza trovare mai il gol o fornire un assist (10 sfide, per un totale di 722 minuti).

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Prima del 2-2 del match d’andata, i sette precedenti tra Inter e Monza, dal 1929/30, si erano giocati tutti in Coppa Italia, con i nerazzurri che avevano registrato cinque successi, a fronte di un pareggio e una sconfitta; l’incontro più recente a Milano è un 2-1 a favore dell’Inter, del 12 settembre 1990 (a segno Battistini, Berti e Di Biagio). Da una parte, nessuna squadra ha realizzato più gol dell’Inter nella prima mezzora di gioco in questo campionato (17 reti, al pari del Napoli); dall’altra, soltanto tre compagini hanno segnato meno del Monza nei primi 15 minuti di gioco (tre). Nessuna squadra ha colpito più legni dell’Inter in questa Serie A: 14, come Roma e Juventus; sul fronte opposto, solo l’Empoli (quattro) ne ha colpiti meno del Monza (cinque).

LE QUOTE SULL’ESITO – L’Inter e la favorita dai principali bookie. Il segno 1 oscilla tra 1.45 di DAZNBET e l’1.48 di Sportbet. Il successo del Monza paga fino a 7.55 volte la posta su Goldbet e Better, mentre su betfair la quota è di 8.5. Il pareggio è piazzato a 4.6 su starcasinò, Goldbet e Better, fino a 4.7 su Sportbet.

IL CONSIGLIO – L’Inter sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori grazie al successo convincente in Champions contro il Benfica. Il ritorno al gol di Lukaku ha ridato fiducia all’attacco nerazzurro, e la squadra pare aver superato il momento di flessione in campionato. Il Monza dal canto suo arriva da 5 gare senza vittorie e San Siro non è certo lo stadio ideale per interrompere questo digiuno. Palladino ha fatto un eccellente percorso, ma la differenza tecnica rischia di pesare contro l’Inter. Puntiamo sui nerazzurri per ritrovare i 3 punti in A, magari indovinando il risultato esatto di 1-0. Occhio però alle sorprese, il Monza ha già fermato due volte la Juventus quest’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Inter-Monza, le probabili formazioni sabato 15 aprile 2023:

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Mari, Marlon; Ciurria, Sensi, Rovella, Augusto; Pessina, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …