Serie A, 13^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Inter-Napoli, domenica 21 novembre 2021. Scopri la nostra previsione.
L’Inter non ha approfittato dell’ultimo turno prima della sosta nazionali per accorciare su Milan e Napoli, ma ha l’occasione di rifarsi già domenica pomeriggio in un altro big match casalingo. A San Siro arriva il Napoli dell’ex Spalletti e Simone Inzaghi deve fare i conti con gli infortunati: Dzeko, Lutaro e Barella dovrebbero essere a disposizione nonostante gli acciacchi con le rispettive nazionali, mentre de Vrij è costretto al forfait in favore di Ranocchia; sulla fascia destra Darmian è favorito sull’olandese Dumfries.
Il Napoli di Spalletti torna dalla sosta dopo il pareggio interno con il Verona e la volontà di tornare subito a vincere e mettere in gioco le proprie ambizioni scudetto. La pausa è servita al tecnico toscano per recuperare Manolas, ma l’algerino Ounas è tornato infortunato e non sarà a disposizione del tecnico. Il Napoli si schiererà con la formazione che ha fatto scintille in questo avvio di campionato; unico ballottaggio sulla destra con Politano in vantaggio rispetto a Lozano.
Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Inter e Napoli
Nei 150 precedenti in Serie A l’Inter domina con 67 successi, contro 49 affermazioni dei partenopei e 3 pareggi. Il Napoli non vince contro l’Inter dal 2019 e negli ultimi otto precedenti giocati a San Siro contro le milanesi ha vinto solo una volta.
Inter-Napoli le probabili formazioni, domenica 21 novembre
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. Allenatore: Luciano Spalletti.
Info e pronostico di Inter-Napoli
- Ultimo precedente ufficiale: Napoli 1-1 Inter
- Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia)
- Data: domenica 21 novembre 2021
- Ora: 18:00
- Pronostico: 1,2// X+Gol
- Previsione risultato: Inter 1-2 Napoli
- Streaming: DAZN