Erik ten Hag, ex tecnico dell'Ajax (foto: zimbio.com)

Colpo di scena, Inter vicinissima a salutare il numero uno: Ten Hag lo vuole subito, affare in dirittura d’arrivo

Lo United fa sul serio e vuole regalare Ten Hag uno dei migliori portieri della Serie A.

André Onana sembra destinato a lasciare l’Inter. Il portiere camerunese è vicinissimo al trasferimento al Manchester United, pronto ad accoglierlo per una cifra complessiva di 50 milioni di euro. La trattativa procede spedita, con l’estremo difensore che intrattiene quotidiani contatti con il tecnico dei Red Devils Erik Ten Hag. A breve è previsto anche un incontro di persona tra i due, alla presenza del ds dello United John Murtough.

L’intesa tra le parti è molto vicina, ma l’Inter pretende l’offerta da 50 milioni di parte fissa più bonus per lasciar partire Onana. Una volta arrivata tale proposta, la cessione potrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore, nonostante i tempi del Manchester United in sede di calciomercato siano notoriamente lunghi.

L’addio di Onana avvicinerebbe in qualche modo il ritorno in nerazzurro di Romelu Lukaku. L’Inter potrebbe reinvestire parte del ricavato della cessione del camerunese per riportare a Milano il centravanti belga, in uscita dal Chelsea.

Marotta sta valutando diversi profili per sostituire Onana, nel caso in cui lo United presentasse un’offerta ritenuta congrua. La cessione del portiere rappresenterebbe un’entrata importante per le casse del club, ma priverebbe Simone Inzaghi di un titolare. L’Inter dovrà essere brava a reinvestire i soldi per accontentare le richieste del proprio allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Via libera dalla Lazio? Lotito fissa l’incontro, la Juve osserva interessata

Il Manchester United fa sul serio per Onana, l’Inter è disponibile ad ascoltare le proposte ma solo dinanzi a cifre adeguate al valore del giocatore. La trattativa potrebbe subire presto nuovi sviluppi, il futuro del camerunese sembra essere in Premier League. L’estremo difensore è pronto al grande salto.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Tudor Lazio

Tudor-Milan: il croato strega Ibra e si candida per la panchina rossonera

L’ex allenatore di Marsiglia e Lazio emerge come favorito per sostituire Fonseca. Il suo calcio …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …