Dall’arrivo a parametro zero all’addio milionario: lo United stregato dal camerunese rilancia, pronto il contratto quinquennale più che raddoppiato per convincere il portiere a dire subito sì e strapparlo alla Serie A.
André Onana si appresta a lasciare l’Inter dopo una sola stagione. Secondo ‘Sky Sport’, il Manchester United sarebbe pronto a chiudere per il portiere camerunese, bruciando la concorrenza di altri top club europei. Domani i Red Devils potrebbero presentare un’offerta ufficiale da 50 milioni di euro più bonus, ritenuta irrinunciabile dalla dirigenza nerazzurra.
Onana è tornato oggi ad Appiano Gentile, dove diversi tifosi gli hanno chiesto di rimanere. L’estremo difensore, però, non sembra intenzionato a fare dietrofront: l’opportunità di misurarsi in Premier League e il raddoppio del suo ingaggio, da 3,5 a 7 milioni, sono tentazioni troppo forti per poter dire di no al Manchester United.
Un anno fa l’Inter era riuscita ad assicurarsi le prestazioni di Onana a parametro zero, strappandolo all’Ajax. Ora, dopo appena dodici mesi, i nerazzurri sono pronti a monetizzare cedendo il portiere a una cifra importante, garantendosi anche una corposa plusvalenza. Il sacrificio del camerunese permetterebbe poi all’Inter di avere maggiore margine di manovra sul mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bloccato dalla FIFA a pochi passi dal debutto: colpo di scena per il big del calcio italiano
La sensazione è che senza un rilancio immediato da parte di altri club, difficilmente l’affare potrà saltare. Onana spinge per il trasferimento in Inghilterra e il Manchester United è intenzionato a chiudere in fretta, prima che la concorrenza possa farsi sotto con nuove proposte. Il portiere sembra ormai destinato a lasciare Milano dopo appena una stagione: il richiamo dei Red Devils e della Premier si sta rivelando troppo forte per poter essere ignorato.