L’Inter blinda i suoi gioielli e il suo condottiero: Lautaro Martinez e Nicolò Barella pronti a legarsi ai colori nerazzurri fino al 2029, mentre Simone Inzaghi si appresta a prolungare fino al 2027. Tutti i dettagli sui rinnovi che infiammano il popolo interista.
L’Inter si prepara a vivere una settimana di fuoco, non solo sul campo ma anche sul fronte rinnovi. La notizia più attesa è senza dubbio quella relativa a Lautaro Martinez, capitano e simbolo della squadra nerazzurra. Il “Toro” ha infatti deciso di accettare la proposta del club di Viale della Liberazione, prolungando il suo matrimonio con l’Inter fino al 2029. Un accordo che prevede un sostanzioso aumento dell’ingaggio, che passerà da 6 a 8 milioni di euro a stagione, più bonus. Mancano solo gli ultimi dettagli da definire in un nuovo incontro nelle prossime ore, ma la fumata bianca è ormai a un passo.
Ma le buone notizie per i tifosi interisti non finiscono qui. Anche Nicolò Barella, altro pilastro della formazione nerazzurra, è pronto a legarsi all’Inter fino al 2029. L’intesa tra il centrocampista sardo e la società campione d’Italia era stata trovata già a gennaio, durante un incontro tra il suo agente e la dirigenza a Riyadh. Anche per Barella è previsto un aumento dell’ingaggio, che si attesterà intorno ai 6,5 milioni di euro come base fissa, con un forte meccanismo premiale legato ai risultati sul campo.
A completare il trittico di rinnovi c’è quello di Simone Inzaghi, l’artefice dei successi interisti delle ultime stagioni. Il tecnico piacentino, che in questi giorni ha avuto modo di conoscere i nuovi proprietari di Oaktree, è atteso a un nuovo incontro con la dirigenza la prossima settimana, probabilmente dopo l’assemblea degli azionisti che nominerà il nuovo presidente e il primo CdA. Inzaghi prolungherà fino al 2027, allineandosi così alla scadenza di tutta l’area sportiva, da Giueseppe Marotta a Piero Ausilio e Dario Baccin. Anche per lui è previsto un adeguamento dello stipendio, con l’obiettivo di raggiungere i 6,5 milioni di euro stagionali bonus compresi.
Insomma, l’Inter si prepara a blindare i suoi uomini chiave, gettando le basi per un futuro ancora più vincente. Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Simone Inzaghi rappresentano il presente e il futuro del club nerazzurro, e i loro rinnovi sono la migliore garanzia per continuare a sognare in grande. I tifosi interisti possono dormire sonni tranquilli: la loro squadra del cuore è in ottime mani.