Dopo la goleada al Verona firmato dalla coppia Dzeko-Calhanoglu, l’Inter ritrova certezze e ambizioni in vista del big match con il Milan che può valere una stagione.
Il segnale più importante di questo infrasettimanale di Serie A arriva dal 6-0 dell’Inter al Verona. Per i nerazzurri non è solo una vittoria pesante, ma la terza consecutiva che li porta al quarto posto solitario, a +2 su Atalanta, Roma e Milan.
Le buone notizie per l’Inter non finiscono qui. Oltre ai tre punti, la goleada di Verona regala certezze in vista della volata Champions. I nerazzurri ora sono padroni del proprio destino, forti di una ritrovata solidità difensiva e delle reti di Dzeko e Calhanoglu.
Proprio Dzeko, a secco da 4 mesi, si è sbloccato al Bentegodi. Le sue quotazioni salgono in vista del doppio derby con il Milan, dove si giocherà il posto da titolare con Lukaku per affiancare Lautaro, in stato di grazia. Anche Calhanoglu sembra aver superato l’infortunio: il turco ha segnato un gran gol, l’Inter ha ritrovato un altro dei suoi tasselli.
Inzaghi può sorridere, la sua Inter è tornata
Ora sabato c’è la Roma, altro snodo cruciale. Poi si penserà ai derby di Champions, forti di certezze ritrovate. I nerazzurri sembrano aver superato il momento no.
La goleada di Verona è un segnale chiaro a Roma, Milan e tutte le altre: i nerazzurri vogliono la Champions, sono tornati e faranno di tutto per conquistarsi la finale di Istanbul. La capolista Napoli è lontana, ma con questa Inter il secondo posto non è utopia.
La stagione può ancora riservare soddisfazioni: il campionato è nelle mani della squadra di Spalletti, ma alle sue spalle la lotta resta aperta. E l’Inter, ritrovata, ci crede.