Serie A Tim, 28^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Inter vs Salernitana, venerdì 4 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
La giornata di campionato si aprirà venerdì alle 20.30 con una partita che sulla carta sembra scontata. Occhio però a miopi valutazioni, dal momento che nel calcio si vive soprattutto di momenti e spesso questi possono essere decisivi. L’Inter vista nelle ultime settimane non è di certo quella ammirata tra novembre e gennaio. La squadra è stanca e sta vivendo un lapalissiano momento di inflessione sul fronte offensivo, come evidenziato anche dai numeri. Dopo aver battuto la Juventus in extremis in occasione della Supercoppa, Dzeko e colleghi non sono più riusciti ad andare a segno con continuità. Segnali di sofferenza erano arrivati già nel lontano incrocio con il Venezia, battuto al fotofinish grazie ad un’incornata del cigno di Sarajevo. Dopo di che, in campionato, l’ultimo timbro è arrivato in quel di Napoli, grazie alla marcatura dell’ex Roma che nell’arena di Fuorigrotta si è sempre esaltato. Da quel momento, né in Serie A né tantomeno in Champions, gli uomini di Inzaghi sono andati a segno. Per tale motivo, vi invitiamo alla prudenza. A San Siro arriverà una squadra molto più attrezzata e motivata rispetto al passato, reduce da due importanti pareggi (certo, per sperare ancora nella salvezza il Bologna andava battuto ma almeno ci è stata una reazione) e cercherà di uscire da Milano almeno non da sconfitta.
Serie A Tim, Inter vs Salernitana, probabili formazioni, 04-03-2022
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco; Sanchez, Lautaro
SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic, Kastanos; Verdi; Mousset, Djuric
Serie A Tim, Inter vs Salernitana, il nostro pronostico, 04-03-2022
Molto dipenderà dall’andamento del match. Come già accaduto a Genova, il rischio che l’Inter macini gioco ma sciupi occasioni in questo momento è alto. Al contempo, considerando che sabato ci sarà Napoli-Milan, pensiamo che gli uomini di Inzaghi faranno di tutto per imporsi. Prevediamo, dunque, la vittoria ma con un margine non ampissimo. Puntiamo sui nomi di Barella e Sanchez per una gara che pensiamo possa terminare per 2 a 1 con Kastanos a segno.