Salernitana-Spal

Il destino è scritto: Inter-Salernitana, una storia di sfide senza pareggi in Serie A

La Salernitana cerca la rivincita contro un’Inter imbattuta nei precedenti incontri di Serie A: l’Arechi sarà il teatro di una partita che promette spettacolo e gol, dopo l’umiliante sconfitta subita dai campani nella scorsa stagione.

La partita tra Inter e Salernitana in Serie A si preannuncia interessante, con diverse statistiche che evidenziano la situazione delle due squadre. Finora, i nerazzurri hanno vinto cinque dei sette precedenti senza mai pareggiare e subendo solo due sconfitte.

Ma, la Salernitana è imbattuta da cinque partite e ha registrato quattro pareggi consecutivi, un record per la squadra nella competizione. La partita si svolgerà allo stadio Arechi, dove l’Inter ha vinto 5-0 nell’ultimo incontro con cinque marcatori differenti (Perisic, Dumfries, Sánchez, Lautaro Martínez e Gagliardini).

L’Inter sta attraversando un momento difficile, avendo perso le ultime tre partite in Serie A contro Spezia, Juventus e Fiorentina. C’è il rischio concreto che la squadra di Simone Inzaghi subisca una quarta sconfitta consecutiva, cosa che non accade dal 2012. Inoltre, non segna da due partite di campionato, cosa che non accadeva dal febbraio 2019 con Luciano Spalletti in panchina. La squadra può contare sulla presenza di Lautaro Martinez, che ha segnato cinque gol in tre sfide contro la Salernitana, e di Romelu Lukaku. La formazione campana potrebbe diventare la 60a avversaria differente di dell’attaccante belga nei maggiori cinque campionati europei: finora ha trovato il gol contro 48 di queste, rigori esclusi, e non trova il gol in campionato dal 13 agosto, contro il Lecce al Via del Mare.

La squadra di Paulo Sousa, invece, può vantare la presenza di Boulaye Dia, già il miglior marcatore straniero della squadra in Serie A, con 10 reti all’attivo. Inoltre, potrà contare sull’ex Antonio Candreva, che potrebbe diventare il 30° giocatore con più presenze nella storia della Serie A, se scenderà in campo. Supererà Franco Causio con 460 presenze. La vittima preferita della carriera di Candreva è proprio l’Inter, avendo segnato sei reti contro i nerazzurri con le maglie di Lazio e Sampdoria.

La Salernitana non ha mai pareggiato nelle sette precedenti sfide contro l’Inter in Serie A, ma ha vinto due volte nel 1948 e nel 1999. La squadra campana arriva a questa sfida da quattro pareggi consecutivi di campionato e non ha mai registrato una serie così lunga nella competizione. Inoltre, è imbattuta da cinque partite e solo una volta ha fatto meglio nella massima serie, registrando sette partite consecutive senza sconfitte tra aprile e maggio 2022.

Infine, va sottolineato che l’Inter ha registrato una media di 2.3 gol a partita nella parte di campionato tra agosto e dicembre 2022, ma è scesa a una rete di media a match in campionato da gennaio 2023 ad oggi. La squadra nerazzurra dovrà fare i conti con la difesa della Salernitana, che ha subito solo quattro gol nelle ultime cinque partite di campionato.

In sintesi, la partita tra Inter e Salernitana si preannuncia interessante e incerta, con entrambe le squadre che possono vantare punti di forza e debolezza.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Pronostico venezia genoa serie a

Venezia-Genoa Pronostico, Formazioni, Quote [21-9]

Sabato 21 Settembre, Il Venezia tenterà nuovamente di centrare la prima vittoria in campionato, o …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …