L’Inter ha deciso di interrompere il legame con Marko Arnautovic, rendendo noto al giocatore che non fa più parte del progetto tecnico della stagione. Secondo quanto riportato da “La Stampa”, il club nerazzurro ha comunicato in modo chiaro e diretto all’attaccante austriaco le proprie intenzioni, invitandolo a trovare una nuova sistemazione.
Questa decisione arriva dopo una stagione piuttosto deludente per Arnautovic, che ha visto il campo con meno frequenza del previsto, anche a causa di vari infortuni. Infatti, ha accusato un’elongazione durante un’amichevole contro il Pisa, fattore che ha ulteriormente influito sulle sue prestazioni.
Adesso, sul giocatore sono piombati gli occhi di diversi club, in particolare dal Trabzonspor, che sembrerebbe interessato a ingaggiarlo. La dirigenza interista, pur riconoscendo il valore dell’attaccante, ha ritenuto opportuno non includerlo nei piani futuri, puntando su alternative più giovani e dinamiche per il reparto offensivo.
Arnautovic, che ha già rifiutato proposte da vari club, dovrà ora riconsiderare la sua posizione e scegliere la strada migliore per il proprio futuro, mentre l’Inter attende di completare il proprio mercato in entrata.