Benjamin Pavard si è fermato sul finire del primo tempo della sfida vinta in CL contro il Lipsia per un problema muscolare. Oggi sono attesi gli esami strumentali che faranno luce sul problema fisico e sui tempi di recupero.
Un risentimento ai flessori della coscia sinistra ha reso la serata di Champions League amara per il difensore francese dell’Inter Benjamin Pavard. Simone Inzaghi è stato costretto a inserire Bisseck al posto del francese a una manciata di secondi dalla fine della prima frazione di gioco.
Per la cronaca, la compagine nerazzurra si è imposta in casa per 1-0 sui tedeschi del Lipsia. La rete decisiva è stata messa a segno nel corso del primo tempo. L’Inter ha sfruttato un autogol involontario di Lukeba su una palla messa in mezzo da destra.
Si fa male Pavard: altra tegola per l’Inter in difesa
Nel corso dell’ultimo match di campionato contro il Verona, si era fermato anche Acerbi. Con molta probabilità, quindi, nella prossima sfida di campionato dei nerazzurri sul campo della Fiorentina, Simone Inzaghi dovrà fare a meno sia di Acerbi che di Pavard.
Gli esami strumentali ai quali si sottoporrà Pavard nelle prossime ore faranno chiarezza sulla reale entità del risentimento muscolare e, di conseguenza, sui suoi tempi di recupero. Il rischio è che il francese debba fermarsi per qualche settimana.
Queste le parole di Simone Inzaghi dopo la sfida contro il Lipsia: “Per quanto riguarda Acerbi valuteremo giorno per giorno come reagirà, c’è qualche speranza, ma adesso mi sembra un po’ prematuro. È mercoledì, ha avuto questo problemino sabato. Pavard si è fermato oggi e il problema mi sembra più importante rispetto a quello di Acerbi a Verona“.