L’INTER NON SI FERMA PIÙ: ORA TESTA ALLA CHAMPIONS

I nerazzurri volano in campionato e puntano al bersaglio grosso in Europa. Con la qualità della rosa e la guida di Inzaghi, a Madrid per provare a staccare il pass per i quarti di finale.

L’Inter non ha nessuna intenzione di fermarsi. Dopo aver messo praticamente in cassaforte lo scudetto, con un vantaggio di +12 sulla Juventus seconda in classifica, i nerazzurri puntano dritti alla Champions League, obiettivo dichiarato della stagione.

La sfida di ritorno contro l’Atletico Madrid agli ottavi sarà un banco di prova importante per testare le ambizioni europee della squadra di Inzaghi. Forte di una rosa extralarge, l’Inter ha tutte le carte in regola per passare il turno e approdare tra le migliori otto d’Europa. Il tecnico può ruotare tutti gli effettivi, senza abbassare il livello tecnico dell’undici titolare. Un’arma in più rispetto alle dirette concorrenti.

Dopo la finale di un anno fa, persa contro il Manchester City di Guardiola, l’Inter ha acquisito quella mentalità vincente che le era mancata negli anni precedenti. Ora i nerazzurri se la possono giocare alla pari con tutte le big, forti di un gioco consolidato e di singoli in grado di fare la differenza da un momento all’altro.

Il ritorno al “Metropolitano” sarà un test probante, ma l’Inter ha già dimostrato di saper vincere su campi difficili. L’obiettivo è chiudere la pratica Atletico e guadagnarsi i quarti di finale, per continuare a coltivare il sogno Champions. Inzaghi e i suoi ragazzi ci credono. E non hanno nessuna intenzione di fermarsi proprio ora.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …