L’Inter accelera per chiudere il colpo Sommer in porta: possibile blitz in Giappone per aggregarlo subito alla squadra
L’Inter è fortemente intenzionata a regalare a Simone Inzaghi il rinforzo tra i pali. Il prescelto è Yann Sommer, portiere svizzero del Bayern. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, i dirigenti nerazzurri Piero Ausilio e Giuseppe Marotta stanno facendo di tutto per chiudere l’operazione entro questa settimana.
L’obiettivo è permettere a Sommer di aggregarsi quanto prima alla squadra, volata in Giappone per la tournée pre-campionato. Il Bayern Monaco è già sbarcato in Asia per una serie di amichevoli e il portiere elvetico è nella lista dei convocati. Dovesse sbloccarsi la trattativa, dunque, ci sarebbero i tempi per organizzare un blitz last minute e portare Sommer a vestire subito la maglia nerazzurra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lazio, sprint per il talento russo: distanza minima per chiudere
Sommer è il piano A e l’unico nome concreto per la porta secondo la dirigenza interista. C’è fiducia per una rapida fumata bianca, poi si lavorerà per regalare a Inzaghi anche il secondo portiere. Il favorito resta Anatolij Trubin dello Shakhtar Donetsk, nonostante la richiesta di 30 milioni degli ucraini. L’alternativa porta ad Emil Audero della Sampdoria.