Dopo il successo contro la Juventus, l’Inter supera 2-0 il Verona e si porta provvisoriamente a -1 (con una partita da recuperare) dal Milan impegnato domani sera a Torino.
Secondo successo per l’Inter di Simone Inzaghi, che dopo la vittoria sofferta in casa della Juve, batte 2-0 l’Hellas con Barella e Dzeko e raggiunge il Napoli e risale a -1 dal Milan. Perisic migliore in campo con due assist decisivi. Andiamo a leggere le dodici curiosità prodotte dalla sfida.
- Per la prima volta in questo girone di ritorno, l’Inter ha vinto due gare di fila in Serie A – in generale, non ci riusciva in campionato dalla serie di otto successi registrata tra novembre e gennaio scorsi.
- L’Inter non perde da 22 gare di fila contro il Verona in campionato (18V, 4N), l’ultima squadra contro cui i nerazzurri avevano registrato una serie senza sconfitte così lunga in Serie A è stata il Cesena (22 gare raggiunte nel 2015).
- L’Inter è una delle due squadre, con la Juventus, contro cui il Verona ha disputato il maggior numero di trasferte in Serie A senza mai vincere – nessun successo in 31 gare esterne (10N, 21P).
- L’Inter è la squadra ad aver collezionato più clean sheet in questo campionato: 14, di cui quattro nelle ultime sei gare in Serie A.
- Il Verona non ha mai ripetuto lo stesso risultato nelle ultime 10 gare in Serie A (4V, 3N, 3P).
- Edin Dzeko ha segnato 98 gol in Serie A, da quando ha esordito nella competizione (2015/16) solo Immobile (149) ha segnato più di lui in campionato.
- Edin Dzeko ha segnato a San Siro nove delle sue 13 reti in questo campionato, tra cui tre gol nelle ultime tre presenze casalinghe in Serie A.
- Nicolò Barella ha segnato tre gol in questo campionato, tutti a San Siro; ha eguagliato in 29 presenze le reti segnate in 36 gare lo scorso torneo.
- Ivan Perisic, che ha fornito due assist oggi contro il Verona, non serviva due passaggi vincenti nella stessa partita in Serie A dal derby vinto per 3-0 contro il Milan, il 21 febbraio 2021.
- Con i due assist di oggi, Ivan Perisic è salito a quota 34 con l’Inter in Serie A, meno solo di Maicon (42) e Dejan Stankovic (39) con i nerazzurri dal 2004/05 (da quando Opta raccoglie il dato).
- Con la rete di Dzeko sono 10 i gol segnati dall’Inter dagli sviluppi di calcio d’angolo, meno solo della Roma (11) in questo campionato.
- La prima rete dell’incontro, segnata da Barella, è stata la numero 100 dell’Inter contro il Verona in Serie A.