Serie A | Inter-Verona 2-0: numeri, statistiche e curiosità

Dopo il successo contro la Juventus, l’Inter supera 2-0 il Verona e si porta provvisoriamente a -1 (con una partita da recuperare) dal Milan impegnato domani sera a Torino.

Secondo successo per l’Inter di Simone Inzaghi, che dopo la vittoria sofferta in casa della Juve, batte 2-0 l’Hellas con Barella e Dzeko e raggiunge il Napoli e risale a -1 dal Milan. Perisic migliore in campo con due assist decisivi. Andiamo a leggere le dodici curiosità prodotte dalla sfida.

  1. Per la prima volta in questo girone di ritorno, l’Inter ha vinto due gare di fila in Serie A – in generale, non ci riusciva in campionato dalla serie di otto successi registrata tra novembre e gennaio scorsi.
  2. L’Inter non perde da 22 gare di fila contro il Verona in campionato (18V, 4N), l’ultima squadra contro cui i nerazzurri avevano registrato una serie senza sconfitte così lunga in Serie A è stata il Cesena (22 gare raggiunte nel 2015).
  3. L’Inter è una delle due squadre, con la Juventus, contro cui il Verona ha disputato il maggior numero di trasferte in Serie A senza mai vincere – nessun successo in 31 gare esterne (10N, 21P).
  4. L’Inter è la squadra ad aver collezionato più clean sheet in questo campionato: 14, di cui quattro nelle ultime sei gare in Serie A.
  5. Il Verona non ha mai ripetuto lo stesso risultato nelle ultime 10 gare in Serie A (4V, 3N, 3P).
  6. Edin Dzeko ha segnato 98 gol in Serie A, da quando ha esordito nella competizione (2015/16) solo Immobile (149) ha segnato più di lui in campionato.
  7. Edin Dzeko ha segnato a San Siro nove delle sue 13 reti in questo campionato, tra cui tre gol nelle ultime tre presenze casalinghe in Serie A.
  8. Nicolò Barella ha segnato tre gol in questo campionato, tutti a San Siro; ha eguagliato in 29 presenze le reti segnate in 36 gare lo scorso torneo.
  9. Ivan Perisic, che ha fornito due assist oggi contro il Verona, non serviva due passaggi vincenti nella stessa partita in Serie A dal derby vinto per 3-0 contro il Milan, il 21 febbraio 2021.
  10. Con i due assist di oggi, Ivan Perisic è salito a quota 34 con l’Inter in Serie A, meno solo di Maicon (42) e Dejan Stankovic (39) con i nerazzurri dal 2004/05 (da quando Opta raccoglie il dato).
  11. Con la rete di Dzeko sono 10 i gol segnati dall’Inter dagli sviluppi di calcio d’angolo, meno solo della Roma (11) in questo campionato.
  12. La prima rete dell’incontro, segnata da Barella, è stata la numero 100 dell’Inter contro il Verona in Serie A.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Paul Pogba

Pogba vuole giocare in Europa: contatti con il Marsiglia di De Zerbi

Dopo la rescissione del contratto con la Juventus, Paul Pogba è in cerca di una …

Juve Stabia-Brescia Pronostico Serie B

Pronostico Juve Stabia-Brescia, 14a Serie B (23-11)

L’ultimo turno è stato poco propizio per entrambe. La Juve Stabia ha allungato la striscia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *