Serie A, 14^ giornata, analisi e pronostico di Inter-Bologna, mercoledì 9 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Mercoledì sera alle ore 20 e 45 si affronteranno l’Inter contro il Bologna, match valido per la 14^ giornata del campionato di Serie A 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano e con in palio punti fondamentali per le ambizioni delle due formazioni.
Come arrivano Inter e Bologna al match?
I padroni di casa sono reduci da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima 2-0 sul campo della Juventus e non vincono dalla gara interna con la Sampdoria dello scorso 29 ottobre. Un Inter che si trova attualmente al 7^ posto in classifica con 24 punti e a una sola lunghezza di vantaggio rispetto all’Udinese.
Il Bologna viene invece da quattro vittorie consecutive, di cui l’ultima interna 2-1 contro il Torino e non perde dalla trasferta con il Napoli dello scorso 16 ottobre. Una formazione ospite che si trova in questo momento al 12^ posto in classifica con 16 punti, insieme alla Fiorentina e ben 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Le curiosità statistiche sull’incontro
L’Inter e il Bologna non pareggiano in Serie A dal 19 settembre 2017 e dal 2018 i nerazzurri hanno perso più partite solo contro la Lazio e la Juventus. Vi segnaliamo inoltre che hanno segnato nove gol nelle ultime due gare casalinghe contro i rossoblù e non hanno mai vinto contro di loro in gare disputate il mercoledì. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sette partite casalinghe in Serie A e dall’ultima giornata dello scorso campionato nessuna squadra ha ottenuto più clean sheet interni di loro. Nicolò Barella fino ad ora ha realizzato già tre gol in casa ed ha già eguagliato il suo record della scorsa stagione. Edin Dzeko invece ha realizzato sette gol in A contro il Bologna e solo con il Sassuolo è riuscito a fare meglio (otto).
Il Bologna ha vinto gli ultimi tre match di campionato e non ne vince almeno quattro di fila addirittura dal maggio 1967 (sei) e in questa stagione non non ha mai evitato la sconfitta per due trasferte consecutive. I rossoblù sono anche la squadra che ha perso più punti da situazioni di vantaggio in A, mentre i nerazzurri sono una delle due formazioni a non aver recuperato alcun punto da queste situazioni. Il grande ex della partita è sicuramente Marko Aurnatovic, autore sino ad ora di tre gol in trasferta e già a segno contro la sua vecchia squadra lo scorso 27 aprile al Dall’Ara.
Il nostro pronostico di Inter-Bologna
Sulla carta l’Inter sembrerebbe essere sicuramente favorita e salvo sorprese pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a portare a casa i tre punti. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei nerazzurri, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure lo stato di forma non proprio eccezionale da parte dei due attacchi.