Info e dove vedere Inter-Fiorentina in Tv o streaming
- Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia);
- Giorno e Data: Sabato 1 Aprile 2023;
- Ora: 18.00;
- TV: DAZN;
- Streaming: DAZN.
Le formazioni e dove seguire in diretta tv e streaming l’importante sfida del 28° turno di Serie A tra Inter e Fiorentina, con i nerazzurri che devono necessariamente vincere per mantenere le proprie ambizioni di Champions
L’Inter deve vincere contro la Fiorentina per restare in corsa per la prossima Champions League, dopo aver subito tre sconfitte nelle ultime quattro partite. La partita del 28° turno di Serie A è un’occasione importante per l’Inter, che ha bisogno di riscattarsi e dimostrare il suo valore. La Fiorentina, però, non è un avversario facile: ha ottenuto otto vittorie e un pareggio nelle ultime nove partite, tra cui quelle della Conference League. In campionato, la Fiorentina è a soli quattro punti dal settimo posto occupato dalla Juventus.
L’andata del match, giocato al ‘Franchi’, è stata particolarmente emozionante: l’Inter ha vinto con un gol di Mkhitaryan all’ultimo minuto, dopo che Jovic aveva pareggiato sul 3-3 in un’azione confusa. L’Inter non ha perso contro la Fiorentina in campionato da undici partite (sei vittorie e cinque pareggi), con l’ultimo successo viola contro i nerazzurri risalente al 22 aprile 2017, quando la Fiorentina vinse 5-4 in casa.
L’Inter ha perso le ultime due partite di campionato contro Spezia e Juventus, e non ha subito tre sconfitte di fila in Serie A dal periodo tra aprile e maggio 2017, quando ne aveva registrate quattro. L’Inter ha l’obbligo di vincere per restare in corsa per il quarto posto e per dimostrare che può ancora lottare per il titolo di campione d’Italia. La partita sarà trasmessa in diretta TV e streaming, con tutte le informazioni disponibili sulle formazioni e sulle modalità di visione dell’incontro.
La trasmissione dell’incontro tra Inter e Fiorentina sarà affidata a DAZN, piattaforma che ha acquisito i diritti di trasmissione delle partite di Serie A e di molte altre competizioni calcistiche internazionali. Gli appassionati potranno seguire la gara attraverso l’app di DAZN disponibile su smart tv, oltre che su console di gioco come PlayStation e Xbox, e su dispositivi come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.
In questo modo sarà possibile vivere l’emozione del match in diretta comodamente da casa propria o ovunque ci si trovi, grazie alla flessibilità offerta dalla tecnologia moderna.
Le ultime di Inter e Fiorentina
ULTIME INTER – Simone Inzaghi deve fare i conti con l’indisponibilità di alcuni titolari in vista della partita contro la Fiorentina. D’Ambrosio è squalificato, mentre Calhanoglu è uscito infortunato dalla partita tra Turchia e Croazia. Inzaghi dovrebbe quindi schierare Brozovic in cabina di regia, affiancato da Barella e Mkhitaryan. Potrebbe esserci uno spostamento di Darmian sulla fascia sinistra, ma è possibile che Dimarco recuperi. In attacco, Lukaku dovrebbe essere il partner di Lautaro dopo aver ritrovato la via del gol con il Belgio. Skriniar, invece, è ancora alle prese con dei problemi alla schiena.
ULTIME FIORENTINA – La Viola si presenta all’appuntamento con l’Inter senza il serbo Jovic, ancora alle prese con problemi fisici. Mister Italiano si affida al tridente offensivo formato da Cabral, Nico Gonzalez e Ikoné, con quest’ultimo in gran forma dopo la doppietta contro il Benevento nell’ultima giornata di campionato. A centrocampo, il giovane Mandragora e l’esperto Bonaventura agiranno da mezzali, con il croato Barak pronto a subentrare in caso di necessità. In difesa, il compito di guidare la retroguardia viola spetta al serbo Milenkovic, mentre il portiere Terracciano sarà chiamato a compiere interventi importanti per cercare di fermare l’attacco nerazzurro.
Inter-Fiorentina, le probabili formazioni sabato 1 aprile 2023:
INTER (3-5-2): Onana; Acerbi, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Darmian; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Ikoné. Allenatore: Vincenzo Italiano.