Serie A | Inter vs Hellas Verona, analisi e pronostico

Serie A 2022-23, 18^ giornata, analisi e pronostico di Inter-Hellas Verona, sabato 14 gennaio 2023. Scopri la nostra previsione.

Sabato sera alle ore 20 e 45 si affronteranno l’Inter contro l’Hellas Verona, match valido per la 18^ giornata del campionato di Serie A 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano e con in palio punti importanti per le ambizioni delle due formazioni.

Come arrivano Inter e Hellas Verona al match?

L’Inter è reduce da una vittoria interna in Coppa Italia 2-1 contro il Parma e non perde dalla trasferta di campionato con la Juventus dello scorso 6 novembre. Una squadra di casa che si trova in questo momento al 4^ posto in classifica con 34 punti, in piena zona Champions League e a -10 dalla capolista Napoli.

La formazione ospite viene invece da una vittoria casalinga 2-0 con la Cremonese e non perde dalla sfida interna contro lo Spezia dello scorso 13 novembre. Un Hellas Verona che si trova attualmente al 18^ posto in classifica con 9 punti, insieme alla Sampdoria in piena zona retrocessione e a -6 dalla zona salvezza.

Le curiosità statistiche sull’incontro

L’Inter è imbattuta da 22 partite di Serie A contro l’Hellas Verona e tra le squadre contro cui sono imbattuti in gare interne in Serie A i gialloblù sono quelli contro cui hanno disputato più incontri. I nerazzurri inoltre hanno trovato il gol in tutte le ultime 12 sfide interne di campionato e l’ultima volta che i veneti hanno tenuto la porta inviolata sul loro campo risale all’11 marzo del 1990.

Vi segnaliamo inoltre che i lombardi dalla stagione 2018-19 hanno giocato 40 partite di Serie A contro avversarie da cui aveva almeno 25 punti di distanza a inizio giornata ed hanno registrato solo 3 sconfitte tutte con il Bologna. In avanti Inzaghi punterà forte su Edin Dzeko, già a segno quattro volte contro i gialloblù e contro cui ha fatto persino il suo esordio in Serie A nell’agosto 2015. Joaquin Correa invece ha già realizzato tre con gol all’Hellas Verona e tutte le sue ultime sette reti nel massimo campionato sono arrivate allo Stadio Giuseppe Meazza.

L’Hellas Verona non batte l’Inter addirittura dal febbraio 1992 e potrebbe vincere due gare di fila in Serie A per la prima volta dal gennaio 2021 e non tiene per due volte di fila la porta inviolata dal settembre 2020. I veneti inoltre sono 31 trasferte di Serie A consecutive che subiscono gol e negli ultimi 25 anni solo il Venezia è riuscito a fare peggio (42). L’Inter è la squadra che ha segnato più gol nei primi tempi in questo campionato (19), mentre i veneti sono la formazione con più reti incassate nei secondi tempi (20). Darko Lazovic grazie alla sua doppietta nell’ultimo turno di campionato ha già superato il bottino di reti della scorsa stagione ed è ora ad una sola marcatura dal suo record in questa competizione (tre).

Il nostro pronostico di Inter-Hellas Verona

Sulla carta l’Inter sembrerebbe essere sicuramente favorita e vista anche la spinta del proprio pubblico pensiamo che dovrebbe farcela a centrare i tre punti. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria della squadra di casa, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, considerando pure il divario tecnico tra le due squadre.

Pronostico: 1 + Over 2,5

Diretta TV/streaming: DAZN

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *