Champions League, ottavi di finale, analisi e pronostico di Inter-LIverpool, mercoledì 16 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
Mercoledì sera alle ore 21 si affronteranno l’Inter contro il Liverpool, match valido per gli ottavi di finale d’andata della UEFA Champions League 2021-22. Una sfida questa in programma allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano a capienza ridotta e nella quale le due squadre ci terranno a fare bene in vista del ritorno.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da una vittoria interna in Coppa Italia 2-0 contro la Roma e da un pareggio esterno in campionato 1-1 sul campo del Napoli. Un’Inter che si trova in questo momento al 2^ posto in Serie A e si è qualificata agli ottavi di Champions grazie al 2^ posto raggiunto nel Girone D.
Il Liverpool viene invece da ben sei vittorie consecutive, di cui l’ultima in campionato 0-1 sul campo del Burnley e non perde dalla trasferta con il Leicester City del 28 dicembre. Una formazione ospite che si trova attualmente al 2^ posto in Premier League e nelle fase a gironi sono passati come primi finendo davanti allo Sporting Lisbona.
Il nostro pronostico di Inter-Liverpool
Sulla carta il Liverpool sembrerebbe chiaramente favorito, seppur dovrà fare attenzione a questa Inter, che avrà dalla sua parte la spinta del pubblico di San Siro. Vi consigliamo quindi di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto il probabile equilibrio del match.