UEFA Champions League, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Inter-Viktoria Plzen, mercoledì 26 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.
Inter e Viktoria Plzen si danno appuntamento a San Siro: i nerazzurri si giocano una sorta di match ball per accedere agli ottavi di Champions League con un turno d’anticipo.
La Champions era iniziata male per l’Inter, ma la sconfitta del Barcellona con il Bayern Monaco e le due vittorie per 0-2 con il Viktoria, l’1-0 sul Barcellona e l’epico 3-3 al Camp Nou hanno rimesso tutto in gioco. Per di più l’Inter, dopo un inizio a rilento, viene da 4 vittorie nelle ultime cinque gare tra campionato e coppe, mentre i cechi sono fuori da ogni discorso di qualificazione agli ottavi, ma ancora in corsa per quella in Europa League solo in caso di una incredibile combinazione di eventi.
In Serie A, dopo la rocambolesca vittoria in casa della Fiorentina per 3-4, l’Inter è settima in compagnia dell’Udinese e a 3 punti dall’Atalanta quarta, mentre la squadra di Michal Bilek è al comando del campionato ceco con 4 lunghezze di vantaggio nei confronti dello Slavia Praga con una gara in meno. Nell’ultimo turno ha vinto con il Banik Ostrava per 3-1.
Il Bayern Monaco è a punteggio pieno e già aritmeticamente qualificato agli ottavi di finale di Champions League, grazie alla vittoria, la quarta su quattro, per 2-4 a Plzen. L’Inter di Simone Inzaghi, invece, è seconda e in vantaggio negli scontri diretti rispetto al Barcellona. In caso di arrivo a pari punti alla fine del girone i nerazzurri sarebbero quindi davanti ai blaugrana.
Manca quindi soltanto una vittoria all’Inter per andare sul sicuro e suggellare l’aritmetica qualificazione agli ottavi, oppure un pari a San Siro e contemporaneamente una sconfitta o pareggio del Barcellona con il Bayern al Camp Nou. Può passare il girone anche in caso di sconfitta, ma solo se i tedeschi vincono in Spagna.
L’unica squadra ceca che ha battuto l’Inter in una competizione europea è stata lo Sparta Praga, nel settembre 2016: successo interno per 3-1, in Europa League. I nerazzurri hanno vinto sei delle nove sfide giocate in Europa contro avversarie della Repubblica Ceca (2 pareggi e una sconfitta), in compenso il Viktoria ha perso tre delle quattro trasferte europee disputate in Italia. L’unica vittoria è arrivata sul campo del Napoli per 0-3, nel febbraio 2013, in Europa League.
Inter-Viktoria Plzen, le probabili formazioni 26 ottobre 2022:
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.
PLZEN (4-2-3-1): Stanek; Havel, Hejda, Pernica, Jemelka; Kalvach, Bucha; Kopic, Vlkanova, Mosquera; Chory. Allenatore: Michal Bilek.
UEFA Champions League / Gruppo C, la classifica
Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Bayern Monaco 12, Inter 7, Barcellona 4, Viktoria Plzen 0.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI BARCELLONA – BAYERN
Info e il pronostico di Inter-Viktoria Plzen
- Ultimo precedente ufficiale: Viktoria Plzen 0-2 Inter;
- Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia);
- Data: Mercoledì 26 Ottobre 2022;
- Ora: 18.45;
- Pronostico: 1 // Over // 1X;
- Previsione risultato: Inter 3-0 Viktoria Plzen;
- Streaming: AMAZON PRIME VIDEO.