Pronostico Inter-Salernitana: non hanno mai collezionato un segno

Serie A, 10^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Inter-Salernitana, domenica 16 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.

L’ormai tradizionale lunch-match che contraddistingue le domeniche in Serie A riserva un piatto succulento per gli appassionati di calcio italiano: a sfidarsi saranno infatti Inter e Salernitana, nella partita valida per la giornata numero 10 del massimo campionato.

Le due squadre, reduci da un buon momento di forma, sono attualmente separate da 5 punti: i nerazzurri attraversano un vero e proprio momento magico e, grazie agli ultimi 3 risultati utili consecutivi contro Barcellona (lo hanno quasi eliminato dopo il successo di San Siro per 1-0 e il pari del Camp Nou per 3-3) e Sassuolo, sono ancora in corsa per la zona Champions assestandosi al settimo posto in classifica a -4 da Udinese, Lazio e Milan, dopo 5 successi e 4 ko finora. Nello scorso campionato, l’Inter ha vinto entrambe le sfide contro la Salernitana per 5-0, diventando la prima squadra a battere con più di 4 gol di scarto una singola avversaria per due incontri consecutivi dalla stessa Inter nel 1999 contro il Lecce – mai una formazione ha ottenuto tre vittorie di fila con almeno cinque reti di scarto su una singola avversaria nella storia della competizione.

In netta risalita anche la Salernitana di Davide Nicola che è tornata alla vittoria con il Verona dimenticando le due pesanti sconfitte subite in casa con il Lecce (1-2) e in trasferta a Sassuolo per 5-0. La vittoria con i veneti ha permesso ai campani di agganciare il Monza, portandosi a +5 dalla zona retrocessione. Dopo il successo nell’ultimo turno, la Salernitana potrebbe vincere due gare di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso aprile (tre in quel caso); tuttavia, i campani sono rimasti senza successi nelle ultime sei trasferte nella competizione, con cinque pareggi seguiti dalla sconfitta contro il Sassuolo a inizio ottobre.

Serie A 2022/23, precedenti e curiosità tra Inter e Salernitana

  1. Nessun pareggio nei sei precedenti in Serie A tra Inter e Salernitana: quattro successi dei nerazzurri (inclusi gli unici due giocati nel XXI secolo) e due campani.
  2. L’Inter è la squadra che da più turni attende il pareggio in Serie A, tra quelle presenti in questo campionato – i nerazzurri non impattano da 18 incontri: si tratta della loro striscia più lunga senza segni X dall’inizio degli anni ’50 (quando arrivarono a 19).
  3. Nessuna squadra ha subito più gol dell’Inter nei secondi tempi di questa Serie A: 10 (al pari di Bologna e Verona), gli stessi che i nerazzurri avevano incassato nelle seconde frazioni nelle prime 31 partite della scorsa stagione.
  4. La Salernitana è la squadra che in questa Serie A ha realizzato più reti senza avere ancora trovato il gol da fuori area (12 marcature, tutte da dentro l’area) – nei maggiori cinque campionati europei, soltanto Barcellona (20) e Hoffenheim (14) ne contano di più della
    squadra granata.
  5. Dopo la sconfitta contro la Roma lo scorso 1 ottobre, Simone Inzaghi potrebbe diventare il primo allenatore a perdere due partite interne di fila per due volte in Serie A, con l’Inter, da Andrea Stramaccioni, tra il 2012 e il 2013 (all’attuale tecnico nerazzurro è già successo lo scorso febbraio).
  6. Lautaro Martínez ha segnato quattro gol in due sfide contro la Salernitana in Serie A, inclusa una delle sue due triplette nella competizione, realizzata a San Siro lo scorso marzo; l’argentino non segna da cinque partite di campionato, tutte giocate dal primo minuto e soltanto una volta nella massima serie ha disputato sei gare da titolare senza trovare il gol (dicembre 2021 – febbraio 2022).
  7. Fresco di doppietta contro il Sassuolo, Edin Dzeko ha preso parte a quattro reti in due incontri contro la Salernitana in Serie A, grazie a due gol e due assist; in particolare, nella sfida del Meazza dello scorso marzo, il bosniaco ha realizzato una doppietta e servito un
    passaggio vincente.
  8. Oltre ad avere collezionato 12 gol e 25 assist in 124 presenze di Serie A con la maglia dell’Inter, Antonio Candreva ha nei nerazzurri la sua vittima preferita nel massimo campionato, grazie a sei reti tra Lazio e Sampdoria – dovesse giocare, l’esterno della Salernitana raggiungerebbe a 443 presenze Giampiero Boniperti al 39o posto nella classifica all-time della Serie A.

Inter-Salernitana, le probabili formazioni 16 ottobre 2022:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Candreva, Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. Allenatore: Davide Nicola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LAZIO – UDINESE

Info e il pronostico di Inter-Salernitana

  • Ultimo precedente ufficiale: Inter 5-0 Salernitana;
  • Luogo: San Siro, Milano (Italia);
  • Data: Domenica 16 Ottobre 2022;
  • Ora: 12.30;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Inter 3-0 Salernitana;
  • TV e Streaming: DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251).

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *