Serie A, 12^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Inter-Sampdoria, sabato 29 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.
Inter e Sampdoria si affronteranno sabato 29 ottobre, nella sfida valida per la dodicesima giornata di Serie A. Squadre in campo allo Stadio di San Siro, col fischio d’inizio fissato alle ore 20:45. Attualmente ci sono 15 punti di differenza tra le due sfidanti: i nerazzurri, allenati da Simone Inzaghi, si sono resi protagonisti di un avvio di stagione altalenante.
Sono infatti 7 le vittorie di Lautaro Martinez e compagni, a cui però vanno sommate anche 4 sconfitte. Trend in netto miglioramento quello dei meneghini, dato che nelle ultime 3 partite disputate sono arrivate ben 3 vittoria con Sassuolo (1-2), Salernitana (2-0) e Fiorentina (3-4). E in settimana si è assicurata un posto negli ottavi di finale di Champions League, dopo aver estromesso il Barcellona nel doppio confronto del Gruppo C e battendo mercoledì a San Siro il Viktoria Plzen per 4-0.
L’Inter è rimasta imbattuta in nove delle ultime 10 sfide di Serie A contro la Sampdoria (8 vittorie e un pareggio), con l’unica sconfitta nel parziale arrivata il 6 gennaio 2021 con Antonio Conte in panchina. Infatti ha vinto tutte le ultime cinque partite di Serie A al Meazza contro la Samp: solo tra il 1984 e il 1990 i nerazzurri hanno registrato una striscia di vittorie più lunga in casa contro i blucerchiati (sei in quell’occasione).
È sicuramente messo peggio la Samp dell’ex stella nerazzurra ed eroe del Triplete Dejan Stankovic, al momento terzultima a quota 6 punti, a + 2 sulla Cremonese fanalino di coda. Inizio molto difficile quello dei blucerchiati, terzi a cambiare allenatore in A: a pagare l’avvio stagionale è stato Marco Giampaolo dopo zero vittorie, due pareggi e sei sconfitte. I liguri stanno comunque rialzando la testa, come dimostra il pari esterno col Bologna (1-1) e soprattutto la fondamentale vittoria ottenuta contro la Cremonese per 0-1.
Rimane comunque da migliorare il rendimento in trasferta a San Siro: la Sampdoria ne ha vinta solo una delle ultime 20 di Serie A contro l’Inter per 2-1 il 3 aprile 2017 (firmato da Schick e Quagliarella). Completano il parziale 14 successi nerazzurri e cinque pareggi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTER-SAMPDORIA, I PRECEDENTI: SOLO UNO IL SUCCESSO BLUCERCHIATO
Inter-Sampdoria, le probabili formazioni 29 ottobre 2022:
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Amione, Colley, Augello; Rincon, Villar; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo. Allenatore: Dejan Stankovic.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LECCE – JUVENTUS
Info e il pronostico di Inter-Sampdoria
- Ultimo precedente ufficiale: Inter 3-0 Sampdoria;
- Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia);
- Data: Sabato 29 Ottobre 2022;
- Ora: 20.45;
- Pronostico: 1 // Over // 1X;
- Previsione risultato: Inter 3-0 Sampdoria;
- TV e Streaming: DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251).