Interviste

record

Bertuccelli a caccia dei record: 9000 palleggi in poco tempo

Sotto il segno di ‘Mizio’ Bertuccelli, ex calciatore a caccia dei record. In tanti lo abbiamo visto palleggiare, nella splendida Passeggiata di Viareggio o direttamente in spiaggia, nell’incantevole Versilia. Sempre con il pallone, con la pallina da tennis, con le palline dei racchettoni. Uniti come non mai. Non solo per decine e decine di minuti, bensì per ore. Un amore vero, quello del ‘Palleggiatore’. A Maurizio Bertuccelli, ex calciatore, piace tantissimo far divertire la gente, grandi o piccini, che si fermano svariate volte per seguire da vicino le sue ‘raffinatezze’. Un viareggino doc, con un curriculum da organizzatore di serate e karaokista. …

Leggi di più
inter como

Inter-Como: parla la fidanzata di Alessandro Gabrielloni

Gabrigol verso Inter-Como. “Icardi al Como? Cosa ci facciamo con Mauro, abbiamo già Alessandro. Siamo in buone mani“. Questo il grido di battaglia (tra il serio e il faceto) nei mesi scorsi del fratello di ‘Gabrigol’ Tommaso Gabrielloni. E’ lui il ‘maestro di vita e di calcio’ per l’attuale bomber del Como in Serie A. Ebbene sì, Ale Gabrielloni fuoriclasse dentro e fuori dal campo. Un esempio di straordinario successo per i giovani che ambiscono un giorno a palcoscenici di primissimo livello. E chissà… magari avrà voglia di accogliere il nostro invito e di raccontare presto in cattedra (senza filtri!) il suo …

Leggi di più
pronostici serie a 2025

“Spero Pisa in A e scudetto Atalanta”: pronostici di Pietrella (Gazzetta)

“Nuno Tavares, Dorgu, Oristanio e Retegui quelli che hanno stupito di più in Serie A”. E pensare che non andava ai diciottesimi dei suoi compagni proprio per colpa dell’anticipo (calcistico) serale. Come dire, quant’è bella questa Serie A! C’est la vie, la sua. Classe 1993, ex numero 11 che si inseriva sulla fascia. Un’infanzia correndo – più del pallone! – tra i campi in terra della periferia romana, fino ai 20 anni. Quel mondo lo ha formato. Ma al calcio giocato ha preferito la penna. E ora insegue quell’incredibile cammino con la stessa dose di determinazione.  Stiamo parlando di Francesco …

Leggi di più
Thiago Motta Juventus

Juve, Thiago Motta esalta la prestazione contro il City e chiede un ‘regalo’: le sue parole

La Juventus si è regalata una serata magica in Champions League, battendo il City di Guardiola. Le parole di Thiago Motta al termine del match contro gli inglesi. Con un 2-0 firmato Vlahovic e McKennie la Juventus è riuscita nell’impresa di superare il Manchester City di Pep Guardiola in Champions League e di rilanciarsi dopo settimane avare di risultati positivi. Una serata colma di gioia per il popolo bianconero. Con due vittorie contro Bruges e Benfica, ora la Juventus può addirittura sperare nella qualificazione diretta agli ottavi di finale. Al termine della sfida di Champions, Thiago Motta si è complimentato …

Leggi di più
Gianluigi Buffon

La rivelazione di Buffon sulla Juve: “Tre anni fa…”

Gianluigi Buffon, nel corso di una recente intervista, ha svelato un particolare retroscena su un consiglio dato ad Agnelli tre anni fa. Ecco le sue parole. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Gianluigi Buffon ha iniziato la propria carriera da dirigente sportivo. Oggi è capo delegazione della nazionale italiana di calcio guidata da Luciano Spalletti, dopo aver anche conseguito – circa un anno fa – il diploma da direttore sportivo. All’unanimità è considerato uno dei più grandi portieri della storia del calcio. Nelle ultime ore ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti sulla Juve, in particolar modo su un retroscena …

Leggi di più
Claudio Marchisio

Marchisio sulla sua ex squadra: “Il DNA della Juve…”

L’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha parlato del momento della Vecchia Signora, sottolineando cosa non debba mai mancare. Ecco che cosa ha dichiarato. Dopo il pareggio contro il Lecce di domenica scorsa, la Juventus di Thiago Motta ha necessità impellente di tornare ai tre punti. La sfida che l’attende, però, non sarà delle più facili. Sabato pomeriggio alle ore 18, infatti, arriva all’Allianz Stadium il Bologna di Vincenzo Italiano. Per Thiago Motta una partita non certo banale, visti gli ottimi risultati ottenuti sulla panchina degli emiliani prima del suo passaggio alla Juventus in estate al posto di Max Allegri. …

Leggi di più
Antonio Conte

Coppa Italia, l’analisi di Conte dopo la sconfitta contro la Lazio

L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha analizzato il ko all’Olimpico in Coppa Italia contro la Lazio di Marco Baroni. Ecco le sue parole ai microfoni di Mediaset subito dopo il fischio finale. Il Napoli è in testa alla Serie A dopo 14 giornate, ma ieri sera ha subito la prima grande delusione dell’anno. I campani, infatti, sono stati eliminati dalla Lazio agli ottavi di finale di Coppa Italia. Il punteggio finale recita 3-1 per gli uomini di Marco Baroni. Mattatore del match è stato Noslin, autore di una tripletta. Per i partenopei, invece, a segno Simeone. Ai ragazzi di Conte …

Leggi di più
Renzo Ulivieri

Renzo Ulivieri difende l’operato di Thiago Motta alla Juve: la sua analisi

Renzo Ulivieri – presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio e direttore della scuola allenatori della FIGC – ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti su Thiago Motta. Ecco che cosa pensa l’ex allenatore sul suo operato nei primi mesi alla Juventus. L’avvio di stagione della Juventus è contraddittorio sotto determinati punti di vista. Se è vero che i bianconeri sono ancora imbattuti in campionato, è pur vero che la squadra di Thiago Motta ha vinto solo 6 delle prime 14 partite, con ben 8 pareggi. I problemi della Juve si registrano soprattutto in fase realizzativa e nella “gestione” dell’ultima parte di gara. A …

Leggi di più
Danilo Cataldi

Fiorentina, Cataldi su Bove: “Sono convinto che…”

Danilo Cataldi, dopo l’eliminazione della Fiorentina in Coppa Italia per mano dell’Empoli, ha rilasciato una dichiarazione sul suo compagno Bove. Ecco che cosa ha detto. Nella serata di ieri c’è stato il clamoroso passaggio del turno dell’Empoli in Coppa Italia ai danni della Fiorentina. I viola, infatti, sono stati trascinati ai calci di rigore sul punteggio di 2-2 e qui l’Empoli è riuscito a imporsi, beneficiando degli errori di Ranieri e di Kean e del gol decisivo di Esposito. Sarà, quindi, l’Empoli ad accedere ai quarti di finale della competizione e ad aspettare la vincente della sfida fra Juventus e …

Leggi di più
Gleison Bremer

Bremer torna a parlare dopo l’infortunio: “Il peggio è passato”

Il difensore della Juventus Gleison Bremer è tornato a parlare a distanza di due mesi dal grave infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Era il 2 ottobre quando Gleison Bremer uscì dopo pochi minuti dal campo nella trasferta di Champions League della Juventus a Lipsia. Le sue condizioni apparvero subito molto gravi e poche ore dopo ci fu la terribile diagnosi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Una vera mazzata per il forte difensore brasiliano e per tutta la Juventus. L’ipotesi del suo rientro in campo è fissata per il mese di aprile, ma lo staff …

Leggi di più