Credit: X

L’intesa Lautaro-Thuram fa volare l’Inter: i numeri della coppia nerazzurra

Lautaro-Thuram, coppia da sogno per l’Inter: feeling alle stelle e numeri da capogiro per i nuovi gemelli del gol in nerazzurro

La coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram si sta rivelando letale per le difese avversarie. I due attaccanti dell’Inter hanno trovato una straordinaria intesa in campo, come dimostrato dai numerosi goal segnati nelle ultime partite. La loro prolificità realizzativa ha portato i tifosi a coniare un nomignolo per riferirsi a loro: la “Thula”. Un mix tra i cognomi dei due bomber che sta facendo volare l’Inter.

La loro complicità è aumentata partita dopo partita, portandoli ad essere determinanti con assist e reti decisive. Quella contro il Torino è stata la gara della definitiva consacrazione per la coppia Thula: imprendibili per i granata, trascinatori di una vittoria netta. L’Inter può sorridere grazie ai suoi due attaccanti, il cui feeling è ormai alle stelle. Le difese avversarie sono avvisate: con la Thula c’è poco da scherzare!

L’impatto di Marcus Thuram con la maglia dell’Inter è stato a dir poco strepitoso

In pochi mesi l’attaccante francese si è preso la scena, diventando un idolo dei tifosi nerazzurri. Il suo arrivo era stato accompagnato da qualche perplessità sulla capacità realizzativa, ma Thuram ha subito zittito gli scettici. Giocate di qualità, goal pesanti come quello con il Benfica e una generosità fuori dal comune. Queste le armi con cui il francese ha conquistato San Siro. La rete nel derby resterà negli annali, un eurogol che ha fatto esplodere di gioia i supporter interisti. Ma al di là dei singoli episodi, è lo spirito di sacrificio di Thuram ad essere encomiabile. Un attaccante moderno, capace di aiutare la squadra in entrambe le fasi di gioco. Mister Simone Inzaghi può sorridere, il feeling tra l’Inter e il suo nuovo gioiello è già alle stelle. Thuram non si è fatto intimorire dal grande salto in una big, anzi. Grazie a lui l’attacco nerazzurro ha trovato nuova linfa vitale.

L’arrivo dell’attaccante francese all’Inter si sta rivelando un acquisto azzeccatissimo, con benefici evidenti anche per Lautaro Martinez. L’attaccante argentino sta vivendo una stagione da protagonista, con numeri realizzativi impressionanti. Già 12 reti tra Serie A e Champions League, un avvio di campionato tra i migliori della carriera per il Toro. Merito anche dell’intesa con Thuram, il partner ideale per esaltare le doti del nerazzurro. La fisicità e i movimenti del francese liberano spazi preziosi per Lautaro, che può così agire al meglio negli ultimi 20 metri. Un beneficio reciproco, con l’Inter che può contare su una coppia gol affiatata e prolifica. Lautaro sembra completamente rigenerato rispetto alla scorsa stagione. Più sereno e al centro del gioco della squadra, sta tornando sui livelli stratosferici del periodo pre-pandemia. Una notizia splendida per Inzaghi, che con questo Lautaro può puntare concretamente allo scudetto. L’intesa con Thuram è solo agli inizi, i tifosi dell’Inter possono sognare in grande.

Thuram-Lautaro, coppia da brividi per l’Inter: l’intesa è già da scudetto

L’impatto devastante di Thuram con la maglia dell’Inter ha inevitabilmente scatenato paragoni importanti per il francese. In molti hanno accostato la sua intesa con Lautaro Martinez a quella della celebre coppia formata da Romelu Lukaku e il Toro nella stagione dello scudetto. Un’accoppiata offensiva che terrorizzò le difese della Serie A. È ancora decisamente prematuro definire Thuram il nuovo Lukaku, ma l’affiatamento con Lautaro è sotto gli occhi di tutti. I due si trovano a meraviglia in campo, come certificano i numeri realizzativi di entrambi in questo avvio di stagione. Giocate di classe, assist al bacio e reti pesanti. Il francese ha portato quella fisicità che mancava all’attacco dell’Inter post-Lukaku.

Se il feeling continuerà a crescere, la Thuram-Lautaro potrebbe davvero diventare la coppia gol più forte del campionato. Un incubo per i difensori di Serie A, che dovranno sudare le classiche sette camicie per arginare i due attaccanti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Isak Hien

Atalanta, Gasperini può sorridere: recuperati Hien e Kossounou

Ottime notizie per l’Atalanta in vista del match contro il Genoa: Gasperini ha convocato sia …

Valentin Castellanos

Castellanos, la rivincita di Lotito: “Mi prendevano in giro…”

Claudio Lotito ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo l’ottimo inizio di stagione di …