UEFA Nations League, Girone J, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Irlanda del Nord Vs Grecia, giovedì 2 giugno 2022. Scopri la nostra previsione!
Comincia l’avventura nella terza edizione della Nations League per Irlanda del Nord e Grecia, le quali si affronteranno domani sera al Windsor Stadium di Belfast. Le due nazionali sono le favorite per passare in fascia B, considerando che nel girone J vi sono squadre non irresistibili come Cipro e Kosovo.
I padroni di casa, guidati dal CT Ian Baraclough, sono i principali candidati al primo posto del gruppo e cercano subito di partire con il piede giusto nello scontro diretto di domani. Gli ultimi impegni di marzo hanno visto i nord irlandesi battere il Lussemburgo e perdere l’amichevole casalinga contro l’Ungheria.
Anche la formazione greca di Gustavo Poyet è una delle possibili favorite alla vittoria del girone J e potrebbe dimostrare il suo valore nella sfida di Belfast. La nazionale greca ha sfiorato la qualificazione al Mondiale in Qatar e nelle ultime due amichevoli ha alternato una vittoria e una sconfitta con Romania e Montenegro.
Irlanda del Nord Vs Grecia: le probabili formazioni
IRLANDA DEL NORD (3-4-2-1): Peacock-Farrell, Brown, Ballard, Cathcart, McNair, Lane, Davis, McCann, Whyte, Magennis, McGinn. CT: Baraclough.
GRECIA (4-3-3): Vlachodimos, Lyratzis, Mavropanos, Chatsidiakos, Tsimikas, Bakasetas, Siopis, Bouchalakis, Douvikas, Pavlidis, Pelkas. CT: Poyet.
Irlanda del Nord Vs Grecia: il pronostico
Entrambe le nazionali si presentano come le favorite per centrare il primo posto del girone J; lo scontro diretto di domani sera può dare importanti indicazioni per il proseguo della competizione.
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Qualificazioni Euro 2016, Irlanda del Nord-Grecia 3-1.
LUOGO: Windsor Stadium, Belfast, Irlanda del Nord;
DATA E ORARIO: Giovedì 2 Giugno 2022, ore 20.45;
PRONOSTICO: 1 + NO GOAL;
PREVISIONE RISULTATO: Irlanda del Nord-Grecia 1-0.