Olanda-Francia, settima giornata di qualificazione ad Euro 2024
L'esultanza di Cody Gakpo. (foto: calciomercato.com)

Qualificazioni Europei 2024 | Pronostico Irlanda-Olanda e probabili formazioni 10-09-2023

Irlanda-Olanda. Il match dell’ Aviva Stadium è valido per la sesta giornata di qualificazione ai prossimi europei 2024. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> L’Italia favorita nel girone di qualificazione ad Euro 2024

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente ufficiale: Irlanda 1-1 Olanda;

  • Luogo: Aviva Stadium, Dublino (Irlanda)

  • Data: domenica 10 settembre 2023;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // 2;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Irlanda 1-2 Olanda;

  • TV e Streaming: Sky Sport Calcio (Canale 202), Sky Go e Now Tv

Statistiche di Irlanda e Olanda

Due nazioni che hanno avuto un andamento simile. Ma gli orange hanno dalla loro una partita da recuperare e quindi sono in procinto di scavalcare la nazione britannica.

Irlanda-Olanda. L’Irlanda è reduce da una vittoria piuttosto agevole ottenuta contro la Gibilterra. Un 3-0 che le dà i primi tre punti in questo girone. Certamente sarà molto difficile riuscire ad ottenere la qualificazione ai prossimi campionati europei.

L’Olanda, a sua volta, è reduce da una vittoria per 3-0 contro la Gibilterra anch’essa. Non ha giocato partite di qualificazione nel mese di giugno visto che era impegnata nel mini torneo per definire la vincitrice della Nations League edizione 2023.

Precedenti e statistiche della sfida Irlanda-Olanda

Sono 20 i precedenti tra queste due nazionali. L’esito vede in vantaggio di poco gli orange, con 9 vittorie, a fronte di 7 per gli avversari e 4 pareggi. 

Irlanda-Olanda. L’ultima sfida tra le due nazioni è avvenuta ben sette anni fa. Per la precisione il match si giocò il 27 maggio 2016, fu un amichevole e terminò con il punteggio di 1-1, grazie alle reti di Long per i padroni di casa e De Jong per gli ospiti.

L’ultima partita disputata tra queste due nazionali a livello ufficiale fu il 1 settembre 2001 in occasione delle qualificazioni ai mondiali 2002 di Corea e Giappone. Il match si giocò a Dublino finì 1-0 per i padroni di casa grazie alla rete di McAteer. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Irlanda-Olanda

IRLANDA (3-4-2-1): Bazunu; O’Shea, Egan, Collins; Mcclean, Mcgrath, Cullen, Knight; Obafemi, Smallbone; Ferguson. Allenatore: Kenny Stephens

OLANDA (4-3-3): Bijlow; Dumfries, Geertruida, van Dijk, Ake; Wieffer, De Jong, Simons; Malen, Gakpo, Lang. Allenatore: Ronald Koeman

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *