UEFA Qualificazioni Mondiale 2022, 9^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Irlanda-Portogallo, giovedì 11 novembre.
L’Irlanda non ha più nulla da chiedere a queste qualificazioni: penultima con appena 5 punti, nonostante la vittoria nell’ultima contro l’Azerbaigian non è riuscita a ritagliarsi uno spazio per sperare in una qualificazione. Il tecnico Kenny proverà comunque a offrire una buona prestazione della sua squadra contro gli uomini di Fernando Santos, affidandosi al 3-4-2-1, con Idah a guidare l’attacco, coadiuvato ai lati da Connoly e Molumby.
Il Portogallo è partito come favorito del girone, eppure si trova a rincorrere la sorprendente Serbia capolista, distante un punto, ma con una partita in più. Per evitare di passare per gli spareggi, Santos si affiderà a Cristiano Ronaldo al centro dell’attacco, con Jota e Bernanrdo Silva a supportarlo sulle fasce; a centrocampo Bruno Fernandes, Moutinho e Palhinha pronti a recuperare palla e lanciare in velocità l’attacco lusitano.
Irlanda-Portogallo le probabili formazioni, giovedì 11 novembre 2021
Irlanda (3-4-2-1): Bazunu; Omobamidele, Duffy, Egan; Coleman, Hendrick, Cullen, Doherty; Molumby, Connoly; Idah. CT: Stephen Kenny
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Mendes; Bruno Fernandes, Moutinho, Palhinha; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Jota. CT: Fernando Santos
Qualificazioni Mondiale Qatar 2022, la classifica della UEFA
Nel gruppo A attualmente comanda la Serbia con 17 punti, ma una partita in più; seguono Portogallo a 16, Lussemburgo a 6, Irlanda a 5 punti e Azerbaigian con 1 punto.
Info e pronostico di Irlanda-Portogallo
- Ultimo precedente ufficiale: Portogallo 2-1 Irlanda
- Luogo: Aviva Stadium, Dublino (Irlanda)
- Data: giovedì 11 novembre 2021
- Ora: 20:45
- Pronostico: 2//2+Over 2,5
- Previsione risultato: Irlanda 1-3 Portogallo