Irlanda del Nord
L'esultanza dei giocatori dell'Irlanda del Nord. (foto: eurosport.it)

Nations League | Irlanda vs Ucraina, probabili formazioni e pronostico

Nations League, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Irlanda-Ucraina, mercoledì 08 giugno 2022. Scopri la nostra previsione.

Due nazionali che hanno iniziato la loro avventura in maniera differente. Se l’Ucraina è alla prima partita nella competizione, per l’Irlanda è il secondo match. Ha bisogno di un riscatto, visto che nella prima sfida ha perso contro l’Armenia in trasferta per 1-0.

La nazionale dei verdi ha ottenuto nella sua storia solo due qualificazioni ai mondiali, nel 1990 e nel 2002. Anche per quanto riguarda gli europei, due volte presente, nel 1988 e nel 2016.

Mentre in Nations League ha terminato entrambe le edizioni in posizioni piuttosto lontane da una qualificazione alla Lega successiva, ovvero la A. 11esima e 12esima posizione, che le hanno permesso di rimanere nella Lega B e sperare in questa edizione di compiere il salto in avanti definitivo.

L’Ucraina, dopo aver perso l’opportunità di qualificarsi al mondiale, perdendo la doppia sfida contro il Galles, ora proverà a ben figurare in questa competizione.

Durante la sua storia ha maturato un solo accesso al mondiale, quello del 2006, nel quale ben figurò arrivando ai quarti di finale. Lo stesso risultato ottenne lo scorso anno quando partecipò per la prima volta ad un campionato europeo. Nelle due edizioni di Nations League ottenne una qualificazione alla Lega A per poi in quella successiva venire retrocessa. Ora riparte dalla Lega B, con il rinnovato desiderio di ritornare in compagnia delle più forti nazionali europee presenti.

Irlanda-Ucraina, le probabili formazioni 08 giugno 2022:

IRLANDA (5-3-2): Kelleher; Coleman, Stevens, Duffy, Egan, Collins; Cullen, Hendrick, Robinson; Parrott, Ogbene. Allenatore: Stephen Kenny

UCRAINA (4-1-4-1): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Stepanenko; Yarmolenko, Malinovskyi, Zinchenko, Tsygankov; Yaremchuk. Allenatore: Oleksandr Petrakov

Info e il pronostico di Irlanda-Ucraina

  • Ultimo precedente ufficiale: Irlanda – Ucraina  nessuno ;
  • Luogo: Aviva Stadium, Dublino (Irlanda);
  • Data: mercoledì 08 giugno 2022;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // Goal;
  • Previsione risultato: Irlanda 1-1 Ucraina;
  • Streaming: – 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Verona – Inter pronostico, formazioni e quote 23-11-2024

Verona – Inter Pronostico aggiornato al 23 Novembre 2024, ore 15:00 – X/Over 2.5/X2, Goal, …

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *